Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’amministrazione replica a quanto riportato da alcuni partiti politici sulla stampa in merito a piazza XX Settembre e alla presunta sparizione di 60 posti auto.
"Nella relazione del Piu (Progetto di innovazione urbana) non si parla infatti di completa pedonalizzazione di piazza XX Settembre ma di incremento di parte della superficie pedonale della piazza, cosa diversa, favorendo in questo modo le varie attività commerciali, ridefinendo una percorribilità ciclabile chiara, se pur integrata nel disegno generale.
E inoltre nella relazione si parla di razionalizzare lo spazio dedicato alla sosta e alla circolazione veicolare, senza tuttavia alterarne l’accessibilità rispetto alla attuale situazione, pensando alle attività commerciali presenti e alla residenzialità, promuovendo spazi aggregativi anche attraverso l’introduzione di elementi di arredo urbano.
La riqualificazione della piazza XX Settembre ha inoltre lo scopo di consentire l’eventuale incremento di dehor da parte dei commercianti, spazi anche questi per la socializzazione e l’incontro e quindi a vantaggio delle attività commerciali.
L’amministrazione comunale ricorda inoltre che ogni intervento futuro è comunque vincolato all’accoglimento della stessa domanda per il “Bando di finanziamento dei progetti di innovazione urbana” da parte della Regione e della Comunità Europea".