Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
"Settanta è la mjusica, ottanta voglia di ballare" è stato il titolo di una bellissima serata dedicata alla musica ed al ballo degli anni '70 e '80 che si è tenuta presso il Comicent lo scorso sabato 28 luglio.
Vi ha partecipato davvero tanta gente, richiamata dalla presenza di artisti internazionali come Alan Sorrenti e Sandy Marton e dalla bravura dei DJ Jerome e Massimo Bani che hanno fatto divertire, ora come allora, tutto il pubblico con i loro ritmi e le loro canzoni. Praticamente è stato un tuffo nel passato, quando l'Italia “Tirava” e le persone amavano divertirsi nelle discoteche ballando ed ascoltando i successi del momento, oggi più che mai ricercati.
Visto il successo della serata, che si è protratta fino alle ore 2 ed oltre e le numerose richieste di ripetere l'evento, è stata decisa la replica per sabato 8 settembre in occasione della festa della Pubblica Assistenza di Pescia
che celebrerà i suoi 120 anni dalla fondazione.
Il titolo rimane invariato ed, ad esso, si aggiungerà la parola “la conferma” sicuri che anche questa volta, saranno in molti a parteciparvi. Piazza XX settembre, che nell'immaginario di tutti viene ricordata come un grande parcheggio per le auto e i pullman, verrà completamente trasformata, liberata dai mezzi in sosta, chiusa al traffico veicolare ed accoglierà gli appassionati degli anni '70 e '80, dando vita ad una serata destinata a rimanere viva a lungo nella memoria dei presenti.
Sopra un grande palco, verrà allestito l'impianto per la musica e dalle ore 22, giù con il ballo, ricordando i mitici anni che hanno contraddistinto intere generazioni. E sul palco, a far girare i dischi ed, ad animare la festa, ancora loro, i protagonisti indiscussi di quegli anni, dj Jerome e Massimo Bani, vero “matador” dell'indimenticabile discoteca Concorde di Chiesina Uzzanese.
I bar della piazza collocheranno tavoli e sedie per accogliere al meglio il pubblico e chi vorrà, potrà cenare in Via Buonvicini per iniziativa della stessa Pubblica Assistenza a prezzi più che popolari.
Durante la serata non mancheranno sorprese e sicuramente il cast artistico verrà arricchito con qualche altro personaggio famoso. La produzione dell'evento è curata dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti ed è inserita nel programma dei festeggiamenti per il 120° anniversario della Pubblica Assistenza ed è patrocinata dal Comune.
Visto l'attuale periodo di difficoltà della nostra economia, il costo del biglietto d'ingresso, comprensivo di prima consumazione, sarà di solo 10 euro e quindi alla portata di tutte le tasche.