Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Pd pesciatino ha appreso con favore la nomina del nuovo amministratore del Mefit Antonio Grassotti.
"Una persona con grande esperienza - dice il segretario Marco Guerri - sia nel settore della floricoltura, essendo stato direttore del Cra-Viv, sia come politico, avendo ricoperto l'incarico di assessore all'agricoltura, in una giunta guidata dal nostro partito.
Sappiamo che il suo mandato durerà solo per alcuni mesi e siamo anche consapevoli che il lavoro che lo aspetta non sarà semplice; dovrà gestire al meglio i problemi che gravano sulla società speciale, sulla struttura mercato e portare a termine un progetto di rilancio del mercato in piena sintonia con la Regione Toscana.
Antonio Grassotti ha tutte le caratteristiche per gestire al meglio questo passaggio delicato e gode della nostra piena fiducia.
Ci fa piacere che il sindaco Giurlani abbia dato un segno di cambiamento importante e siamo sicuri che questo può essere un primo passo perchè la nostra città cominci un percorso di rinascita, sotto molti punti di vista, a cominciare dal rilancio economico che è un punto importante nel nostro programma di governo.
Vogliamo augurare a Grassotti e ai suoi collaboratori buon lavoro ricordandogli che il Partito Democratico è sempre disponibile sia per un confronto, che per una piena collaborazione".