Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Comunicato stampa a cura del PSI di Larciano: “Larciano è l’unica amministrazione della provincia di Pistoia per la quale si voterà nella prossima tornata elettorale, prevista in primavera. Il PSI di Larciano, che oggi siede in Consiglio Comunale nella coalizione di maggioranza “Impegno Comune per Larciano”, lavorerà come sempre per una sinistra unita e coesa, che possa esprimere le forze migliori per il progresso della comunità.
Si ritiene che l’esperienza dell’attuale lista civica, iniziata con il compianto Sindaco Antonio Pappalardo, debba essere rafforzata trovando un accordo per completare il programma già iniziato, seppure nel poco tempo avuto a disposizione, individuando persone capaci disposte ad impegnarsi per il bene comune. A questo scopo il PSI si rende disponibile ad una discussione per la scelta dei possibili candidati, condivisi e sostenuti dalle forze che vorranno partecipare. Si auspica che questa discussione porti alla proposta di una candidatura forte e condivisa anche per la carica di Sindaco.
Sulla scorta di questo possibile accordo, il PSI assicurerà come sempre il proprio appoggio leale a sostegno della coalizione ed alla realizzazione del programma che verrà concordato e condiviso.
Nel caso si arrivi alla decisione di organizzare elezioni primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco, il PSI chiederà a Sandro Magrini, oggi capo del gruppo di maggioranza in Consiglio Comunale, di accettare di candidarsi. L’ing. Magrini ha servito come assessore nella precedente giunta Pappalardo e negli ultimi due anni di mandato ha guidato il gruppo di maggioranza con un supporto particolare alla giunta in carica, specialmente dopo la perdita di Antonio Pappalardo”.
PSI Larciano
psilarciano@email.it