Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'associazione “Italia Domani” dà inizio alla campagna iscrizioni per l'anno 2016. “Italia Domani” è un’associazione cultural-politica costituita a Pescia il 7 gennaio 2016 che si prefigge di svolgere la propria attività non solo entro confini territoriali locali ma anche regionali e in futuro nazionali: pertanto l’invito ad associarsi è rivolto a tutti i cittadini italiani.
"A tutti coloro - si legge in una nota - che non intendono rassegnarsi a un Parlamento che non è legittimato a legiferare perché espressione dei poteri forti che condizionano i partiti e occupano le istituzioni, a un Presidente del Consiglio che assomiglia sempre più nelle sue esternazioni a un venditore porta a porta e che è riuscito a togliere credibilità al Paese in ambito europeo e mondiale, a un ministro dell’economia che continua ad affermare l’esistenza di una ripresa economica visibile solo a lui.
A tutti coloro che desiderano vedere affermati in generale i principi di legalità e in particolare il diritto al lavoro, alla proprietà privata, ad una fiscalità equa, alla salute e alla sicurezza di tutti i cittadini. A tutti coloro che vogliono recuperare e difendere la propria cultura e le proprie tradizioni, che si riconoscono nella propria identità cristiana, che forti della propria storia nazionale sappianovivere il presente per immaginare il futuro e scrivere una nuova fase politica che consenta agli italiani il recupero della propria dignità civile e all’Italia la propria sovranità.
Per estendere la sua attività anche a livello nazionale “Italia Domani” si avvale della collaborazione con il Cesi di Roma (Centro nazionale di studi politici e iniziative culturali). Proprio il Cesi ha organizzato a Pescia lo scorso novembre il convegno nazionale intitolato “Superare la frammentazione politica con un nuovo modello di sviluppo”. Quest’incontro ha portato a Pescia esponenti di prima grandezza del mondo politico, istituzionale e culturale italiano; fra i tanti: Domenico Benedetti Valentini, avvocato costituzionalista e senatore e Giulio Terzi di Sant’Agata, già ambasciatore d’Italia negli Usae già Ministro degli Esteri.
I programmi dell'associazione vanno dalla attuazione di corsi su argomenti costituzionali, istituzionali e amministrativi, alla realizzazione di conferenze, alla organizzazione di convegni di natura politica e, in senso generale, a stimolare l'interessamento delle giovani generazioni alla realtà politica nazionale e sovranazionale affinché essi stessi possano domani diventare arbitri del proprio destino e non rimanere succubi della volontà e degli interessi altrui".
Da oggi quindi, “Italia Domani” avvia la campagna di iscrizioni per l'anno in corso, specificando che almeno ogni 6 mesi verrà tenuta un'assemblea plenaria dei soci, inizialmente a Pescia, e che la quota annua di iscrizione è di € 20. I proventi derivanti dalle quote di iscrizione verranno utilizzati esclusivamente per l'attuazione delle iniziative sopra descritte. Su Facebook è stato realizzato un “gruppo aperto” chiamato appunto “Italia Domani”. Accedendo a questa pagina si potrà prendere visione dello atatuto dell'associazione e chiedere l'iscrizione alla medesima. Gli interessati potranno chiedere l’iscrizione a “Italia Domani” scrivendo al seguente indirizzo e-mail: italiadomani2020@gmail.com Riceveranno sempre via e-mail le informazioni necessarie.