Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'assessore al turismo Alessandra De Paola interviene sull'accoglienza alle famiglie.
"L’amministrazione ha delineato in molte occasioni il panorama dell’offerta turistica di Montecatini Terme, nell’ambito del quale intende impiegare parte della tassa di soggiorno, nata proprio su una prospettiva di investimento e di miglioramento qualitativo strutturale della destinazione termale.
L’offerta turistica si declina in segmenti diversificati quali wellness, turismo sportivo, culturale, turismo attivo, turismo per famiglie; l’attenzione al turismo per famiglie è una delle indicazioni emerse dall’Osservatorio Turistico di Destinazione, ovvero lo strumento per comprendere il fenomeno turistico attraverso la lettura e l’analisi dei dati della destinazione;
Per questo motivo l’assessorato al turismo ha ritenuto opportuno valorizzare e sostenere questo segmento turistico incentivando le strutture ricettive a effettuare interventi e a dotarsi di arredi funzionali e all’avanguardia finalizzati a facilitare il soggiorno e l’accoglienza di famiglie con bambini, quali: opere murarie, tinteggiature colorate con pitture lavabili in spazi idonei dedicati, acquisto arredi e attrezzature di ultima generazione adeguati all’accoglienza anche di infant, sul modello nord-europeo, una eccellenza mondiale in questo senso.
E’ stata quindi destinata una somma pari a €.45.000 al cofinanziamento di spese relative a interventi di questo tipo, da concedere mediante un avviso pubblico cui potranno partecipare le strutture ricettive insistenti sul territorio comunale, ognuna per un massimo di cofinanziamento pari a € 3000 (e comunque non oltre il 70% del complesso dell’intervento). E’ importante sottolineare che il contributo sarà assegnato in virtù dell’importanza, della qualità e dell’innovazione dell’intervento stesso.
E’ importante elaborare misure che determinino un elevamento qualitativo dell’offerta strutturale di Montecatini Terme: per questo ho ritenuto insieme ai colleghi della giunta di incentivare questo aspetto, ma è fondamentale che l’imprenditoria sfrutti al meglio ogni occasione di crescita, e che le associazioni di categoria insieme alle banche si adoperino per migliorare le condizioni di accesso al credito e di solvibilità delle aziende stesse, lavorando proprio su prezzi minimi, sulla qualità e sulla capacità di progettare a lungo termine, in sintonia”.