Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Its “Marchi” ormai dallo scorso ottobre è centro di un partenariato strategico tra cinque scuole europee. Pertanto dal 20 al 27 febbraio avrà il piacere di accogliere trentasette studenti e undici tra docenti e presidi provenienti da Portogallo, Spagna, Germania, Croazia e dalla Turchia per sviluppare in sinergia il progetto internazionale “Schools in Motion”.
Tale progetto prevede la creazione di un prodotto multimediale su un museo fiorentino, “La Fondazione della scienza e della tecnica”, che ospita esemplari unici di strumenti scientifici dell’’800, oltre a un planetario.
Gli studenti stranieri, dunque, saranno ospitati dagli studenti del Marchi e, come sempre fra ragazzi, complice la voglia di vivere, di divertirsi, la curiosità e il desiderio di conoscere mondi finora inesplorati, verranno intrecciati rapporti di amicizia che sono fondamentali per realizzare la full immersion nella lingua del twin e, in questa babele delle lingue, nella lingua veicolare: l’inglese.
Gli studenti, inoltre, saranno coinvolti in un processo culturale come attori principali e, attraverso tale iniziativa, vedranno aumentare la consapevolezza civica, il loro comportamento etico e il rispetto reciproco in un ambiente multiculturale, dove avranno la possibilità di imparare le molte sfaccettature che formano il cittadino europeo.