As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Its “Marchi” ormai dallo scorso ottobre è centro di un partenariato strategico tra cinque scuole europee. Pertanto dal 20 al 27 febbraio avrà il piacere di accogliere trentasette studenti e undici tra docenti e presidi provenienti da Portogallo, Spagna, Germania, Croazia e dalla Turchia per sviluppare in sinergia il progetto internazionale “Schools in Motion”.
Tale progetto prevede la creazione di un prodotto multimediale su un museo fiorentino, “La Fondazione della scienza e della tecnica”, che ospita esemplari unici di strumenti scientifici dell’’800, oltre a un planetario.
Gli studenti stranieri, dunque, saranno ospitati dagli studenti del Marchi e, come sempre fra ragazzi, complice la voglia di vivere, di divertirsi, la curiosità e il desiderio di conoscere mondi finora inesplorati, verranno intrecciati rapporti di amicizia che sono fondamentali per realizzare la full immersion nella lingua del twin e, in questa babele delle lingue, nella lingua veicolare: l’inglese.
Gli studenti, inoltre, saranno coinvolti in un processo culturale come attori principali e, attraverso tale iniziativa, vedranno aumentare la consapevolezza civica, il loro comportamento etico e il rispetto reciproco in un ambiente multiculturale, dove avranno la possibilità di imparare le molte sfaccettature che formano il cittadino europeo.