Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Consueto appuntamento annuale all’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” con la salute: sabato 20 febbraio, a partire dalle 15,30, l’alimentazione e la salute saranno protagoniste del convegno dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso un corretto stile di vita.
Dopo i saluti del dirigente Francesca Giurlani introdurrà i lavori William Vergoni, gradito ritorno all’Anzilotti; e dopo di lui quattro interventi verteranno su malattie cardiovascolari (Stefano Di Marco), alimentazione come forma di prevenzione (Duccio Rossini), diete vegane e vegetariane (Valentina Rossi) e per finire un menu di ricette a base di verdure per un corretto regime alimentare suggerite da Maurizio Torrigiani dell’Istituto Alberghiero “Martini”.
Il convegno nasce dalla collaborazione con l’Unità operativa di malattie cardiovascolari del presidio ospedaliero di Pescia, l’associazione Amici del cuore di Pescia e l’Associazione ex allievi dell’Istituto agrario, e si inserisce nel quadro delle attività dell’Istituto Anzilotti dedicate al territorio e ai suoi abitanti. L’ingresso è infatti gratuito e aperto al pubblico.