Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gli ultimi due anni rappresentano uno spartiacque nel settore agricolo della regione Toscana, perché molti dirigenti e tecnici che vi hanno prestato servizio pluridecennale andranno in pensione a breve o ci sono appena andati, passando il testimone a una nuova generazione di tecnici. Anche il riordino della macchina amministrativa regionale contribuirà a selezionare nuovo personale: per questo motivo, l'Istituto tecnico agrario Anzilotti, nella mattinata di giovedi 3 marzo, ospiterà un convegno a cui assisteranno studenti e professori per fare il punto su ciò che è stato fatto in passato e aprire una finestra sul futuro.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesca Giurlani, del sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani e dell'assessore all'agricoltura e foreste della Regione Toscana Marco Remaschi, previsti per le 9,45, introdurrà la discussione il presidente dell'Accademia dei Georgofili Giampiero Maracchi, parlando dell'impatto dei cambiamenti climatici in agricoltura: a seguire, la relazione di Antonio Raschi, direttore dell'Istituto di Bio-meteorologia del Cnr sulla bioeconomia nel sistema delle interazioni piante-ambiente. Concluderà poi i lavori Marco Remaschi illustrando la strategia della nuova programmazione per lo sviluppo rurale nel quinquennio 2015-2020. Moderatore dei lavori il giornalista Massimo Lucchesi.
Al convegno, che si svolgerà in sala conferenze all'Istituto Agrario, è ammessa la partecipazione dei cittadini. Info 0572/49401.
di Stefania Berti