Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Narrami, o musa, dell'eroe multiforme, che tanto vagò, dopo che distrusse la Rocca sacra di Troia: di molti uomini vide le città e conobbe i pensieri, molti dolori patì sul mare nell'animo suo, per riacquistare a sé la vita e il ritorno ai compagni". Così il teatro ha fatto irruzione nella scuola. Ieri mattina infatti all'interno della sala audiovisivi dell'istituto Lorenzini la compagnia Akamorà ha rappresentato lo spettacolo Odissea.
"L'iniziativa - ha dichiarato la preside Maria Rosa Capelli - è stata organizzata e approvata dai consigli di classe per permettere ai ragazzi non solo di avvicinarsi al teatro, ma anche di approfondire e di completare le conoscenze relative ad un grande classico come l'Odissea, sempre attuale e assolutamente interessante. Da sottolineare inoltre che il teatro costituisce un'opportunità formativa, in quanto si avvale di un linguaggio interdisciplinare, capace di unire la scrittura, i gesti, i suoni, i movimenti, i canti e le immagini".
Gli oltre centotrenta studenti coinvolti sono stati quindi proiettati nel mondo greco, hanno osservato la grotta della ninfa Calipso, che invano tentò di trattenere Ulisse. Hanno incontrato intimoriti il terribile ciclope Polifemo, sono stati ammaliati dall'affascinante e perfida maga Circe, sono scesi all'Ade e sono stati trascinati dai flutti ostili prima di giungere finalmente a Itaca.
Al termine della rappresentazione infine i partecipanti hanno avuto modo di porre domande agli attori, i quali hanno svelato come lo spettacolo sia nato sette anni fa e abbia subito un'evoluzione da semplice lettura con musica dal vivo a rappresentazione vera e propria.