Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La segreteria comunale di fratelli d'Italia interviene in tema di turismo.
"La sindrome renziana che induce a stravolgere le informazioni non conosce confini e lo dimostra la personale interpretazione della titolare di delega al turismo del nostro Comune in merito ai dati di affluenza dell'anno appena concluso.
Partendo dal presupposto che un dato con segno negativo resta tale a prescindere dalla più fantasiosa delle interpretazioni, è indubbio che l'aumento di presenze del 2014 sia da attribuire unicamente alla Casa di Babbo Natale. Il fatto preoccupante è quello del -10% del 2015 da cui si evince che il dato complessivo delle presenze dipende principalmente dai soli 40 giorni di un evento che si svolge solo grazie all'iniziativa imprenditoriale di un privato che ha peraltro allestito un secondo evento gemello in Lazio e che ha solo un altro anno di contratto con la città. E poi?
Forse sfugge che Montecatini Terme, come dice il nome stesso, è una cittadina termale, e che già nel 2014, secondo il rapporto globale Turismo Wellness Economy, il mercato era destinato a crescere del 9,9% su base annua e che nel 2017 raggiungerà la cifra record di 678,5 miliardi di dollari. E in fine, sempre secondo la stessa fonte, è doveroso rilevare che il turismo termale è una componente fondamentale del turismo del benessere, rappresentando il 41% del mercato globale di questa tipologia.
Serve prodotto in ambito termale, serve ripristinare i servizi e i trattamenti restituendo inoltre una legittimazione scientifica all'idropinico assunto secondo le moderne logiche di mercato e di tempistica del turismo del 21° secolo.
Tentare in modo maldestro di gettare fumo negli occhi con letture positive di dati con il segno meno non fa che confermare l'inadeguatezza di chi è chiamato a dare il suo contributo nel segnare le sorti del nostro comparto economico.
E tanto per cambiare si pensa a tante iniziative di promozione, come se il ruolo di un'amministrazione fosse soltanto quello, ben guardandosi però dal preoccuparsi di allestire un prodotto da promuovere degno di tale nome.
Evidentemente oggi vige la regola che se sei un buon tinteggiatore puoi affrescare la Cappella Sistina o se sei un bravo marinaio puoi comandare un transatlantico, l'arte dell'improvvisazione continua a imperversare a palazzo e la città langue".