Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene sulla vaccinazione antimeningococco.
"Questa organizzazione sindacale, dopo aver appreso della delibera della Regione Toscana nr. 85/2016 del 18.02.2016, riguardante l’ampliamento dell’offerta vaccinale del meningococco “C” non può che rammaricarsi.
La nostra amarezza è rappresentata nel punto in cui viene stabilito: “l’offerta vaccinale è gratuita per tutti i residenti o con domicilio sanitario in Toscana di età compresa fra i 20 e i 45 anni. Per i residenti nelle ex province della Toscana di Firenze, Prato e Pistoia l’offerta vaccinale è gratuita anche oltre i 45 anni di età, mentre per i residenti nelle altre ex provincie della Toscana di età superiore ai 45 anni è dovuto il ticket agevolato di 45,52 euro (poi abbassato dalla Regione)”.
Così deliberando, si è creata una grave disparità di trattamento nei confronti dei numerosi poliziotti che risiedono nelle provincie limitrofe a quelle sopra menzionate, ma svolgono giornalmente il proprio turno di servizio sulle strade della Provincia di Pistoia, territorio particolarmente a rischio.
Non è comprensibile tale discriminazione; i poliziotti di Lucca, Pisa o Arezzo come gli altri rientrano in una categoria a rischio, non sono poliziotti di serie “B”, pertanto, saremo lieti di rimborsare i colleghi che pagheranno il ticket per vaccinarsi contro questo maledetto batterio, se non verrà trovata un’altra soluzione.
Le preoccupazioni che derivano dal nostro lavoro sono già tante, al ticket ci pensiamo noi, evitiamo di contagiarci con questo virus".