Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
«Il progetto esecutivo del completamento del raddoppio della Pistoia-Lucca sarà pronto entro l’anno e a quel punto valuteremo le eventuali prescrizioni delle comunità locali. Si tratta di un raddoppio in affiancamento, con un secondo binario collocato accanto a quello attuale». Lo ha detto l’amministratore delegato di Rfi, Maurizio Gentile, ieri pomeriggio a Pisa, a margine della presentazione di alcuni progetti di ricerca sviluppati insieme alla Scuola Superiore Sant’Anna.
«Per il tratto da Pistoia a Montecatini - ha concluso - il progetto definitivo c’è già e da aprile apriranno i cantieri, resta da definire invece la tratta rimanente da Montecatini Terme a Lucca, che prevede l’attraversamento del centro abitato termale, e la cui progettazione esecutiva è ancora in via di definizione. La stiamo completando ed entro l’anno la presenteremo alle comunità locali e valuteremo le eventuali prescrizioni, ma sicuramente sarà un affiancamento dell’attuale sede ferroviaria e non ci saranno tratte sopraelevate».
Da queste frasi si evince che l'ipotesi sopraelevata a Montecatini, come da più parti sollecitata, sia definitivamente tramontata. Resta ora da capire quali sono le alternative: nei mesi scorsi si era parlato di un sottopasso in via Tripoli (con sovrappasso per i pedoni) e via Marruota e con la realizzazione di un muro divisorio in via del Salsero.
L'intera opera di raddoppio dei binari costerà in totale 450 milioni di euro (235 della Regione e 215 da Rfi): 200 per la tratta Pistoia-Montecatini e 250 per gli interventi tra Montecatini e Lucca (lavori al via da aprile 2017).