Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio della ferrovia, i lavori inizieranno ad aprile: la conferma di Rfi

14/1/2016 - 15:31

MONTECATINI - Il consigliere comunale del Pd Pietro Rosellini interviene sul tema del raddoppio ferroviario.

“A seguito di esplicita domanda del sindaco Bellandi datata 12 gennaio 2016, Rete Ferroviaria Italiana ha risposto prontamente via fax il giorno successivo, cioè ieri, chiarendo che la progettazione esecutiva del raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini Terme dovrà essere approvata nei prossimi mesi. Il termine di inizio lavori per questa tratta è stato ribadito da Rfi quindi nel mese di aprile 2016.

Per quanto riguarda il raddoppio ferroviario della tratta Montecatini Terme-Lucca, Rfi affiderà l'incarico di progettazione entro il corrente mese. Già a partire dal mese di aprile saranno attivati confronti con le amministrazioni dei comuni interessati dal raddoppio per valutare congiuntamente le soluzioni progettuali.

 

Ci auguriamo che sia davvero la volta buona e che si possa discutere con Rfi, conti e progetti alla mano, anche di tutte le possibili soluzioni per la viabilità della città, compreso lo studio per la eventuale sopraelevazione della ferrovia nel tratto urbano di Montecatini Terme (che sarebbe di un chilometro), non escludendo affatto e anzi promuovendo confronti aperti con la cittadinanza per un tema così rilevante per il nostro futuro”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2016 - 20:16

AUTORE:
Pietro Rosellini, Consigliere Comunale PD

Rispondo a "E intanto
AUTORE: Fabrizio".
"Caro Fabrizio capisco i tuoi disagi(anche stasera il treno delle 19.00 da Firenze aveva 1 ora di ritardo!).
Per i varchi, con so se hai visto, ma RFI sta costruendo proprio un sottopasso che collega i parcheggi a Sud della stazione ferroviaria alla stessa.
Cercherò di informarmi e solecitare che i lavori siano finiti in tempi certi, i più celeri possibili.
Per ora c'è il parcheggio S. Marco, gratis dal 2009 (prima amministrazione Bellandi) e per la stazione piccola (Centro) quello davanti "casa Color", sempre gratis.
Per ulteriori informazioni puoi contattarmi in comune (per appuntamenti 0572 918251), oppure pietro.rosellini@teletu.it"

15/1/2016 - 11:21

AUTORE:
Fabrizio

I pendolari a Montecatini sono disperati per la chiusura di tutti i varchi, vero abusivi, di accesso posteriore alla stazione.
La situazione è critica anche perchè sul lato principale della stazione e nelle vie limitrofe la carenza di parcheggio libero è un problema non da poco.
Nessuna agevolazione arriva dall'amministrazione (vedi un abbonamento agevolato mensile per i possessori di abbonamento al treno come fanno nella ben più civile ed avanzata Empoli), anzi c'è da aspettarsi una raffica di multe per chi, all'ultimo, per mancanza di alternative, parcheggi in stalli non consentiti per recarsi al lavoro...
Scandaloso.