Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Il consigliere comunale del Pd Pietro Rosellini interviene sul tema del raddoppio ferroviario.
“A seguito di esplicita domanda del sindaco Bellandi datata 12 gennaio 2016, Rete Ferroviaria Italiana ha risposto prontamente via fax il giorno successivo, cioè ieri, chiarendo che la progettazione esecutiva del raddoppio della tratta Pistoia-Montecatini Terme dovrà essere approvata nei prossimi mesi. Il termine di inizio lavori per questa tratta è stato ribadito da Rfi quindi nel mese di aprile 2016.
Per quanto riguarda il raddoppio ferroviario della tratta Montecatini Terme-Lucca, Rfi affiderà l'incarico di progettazione entro il corrente mese. Già a partire dal mese di aprile saranno attivati confronti con le amministrazioni dei comuni interessati dal raddoppio per valutare congiuntamente le soluzioni progettuali.
Ci auguriamo che sia davvero la volta buona e che si possa discutere con Rfi, conti e progetti alla mano, anche di tutte le possibili soluzioni per la viabilità della città, compreso lo studio per la eventuale sopraelevazione della ferrovia nel tratto urbano di Montecatini Terme (che sarebbe di un chilometro), non escludendo affatto e anzi promuovendo confronti aperti con la cittadinanza per un tema così rilevante per il nostro futuro”.