Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Il commercio non è morto: le difficoltà ci sono ma restano alte la qualità e il prestigio delle nostre aziende". Con queste parole Confcommercio commenta l’affissione dei manifesti che da ieri sono ben visibili nelle vie e nelle piazze cittadine per annunciare che “è venuto a mancare il commercio nel centro storico”.
Per l’associazione "si tratta di un messaggio estremamente negativo che non rispecchia la reale immagine del tessuto economico locale, nel quale il commercio gioca da sempre un ruolo fondamentale, con i suoi bei negozi e con i suoi prodotti.
La città rappresenta infatti un punto di riferimento per gli acquisti dei clienti provenienti da tutta la Valdinievole ovest e anche per i tanti che scelgono di spostarsi da Lucca e dintorni, certi di trovare un’ampia varietà di offerta di alto livello.
Questo ovviamente non significa che il commercio pesciatino non abbia bisogno di aiuto: come più volte ribadito da Confcommercio anche nelle ultime settimane, se si vuole guardare a una reale ripresa e ad una crescita futura, è necessario che l’amministrazione comunale introduca alcune agevolazioni o riduzioni del carico fiscale sulle piccole e medie imprese.
La crisi che ha colpito l’imprenditoria italiana ha segnato profondamente la realtà locale e oggi, per lasciarsi alle spalle le difficoltà e tornare a parlare di sviluppo, non possiamo prescindere da interventi che sostengano proprio quella qualità e quell’offerta che da sempre rendono il commercio di Pescia uno degli elementi centrali per l’economia del territorio.
È importante guardare al futuro con proposte concrete e cauto ottimismo, senza esasperare le difficoltà".