Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Confcommercio prende le distanza da CasaPound: "Il commercio non è morto, le nostre aziende restano di prestigio"

10/3/2016 - 16:01

"Il commercio non è morto: le difficoltà ci sono ma restano alte la qualità e il prestigio delle nostre aziende". Con queste parole Confcommercio commenta l’affissione dei manifesti che da ieri sono ben visibili nelle vie e nelle piazze cittadine per annunciare che “è venuto a mancare il commercio nel centro storico”.

 
Per l’associazione "si tratta di un messaggio estremamente negativo che non rispecchia la reale immagine del tessuto economico locale, nel quale il commercio gioca da sempre un ruolo fondamentale, con i suoi bei negozi e con i suoi prodotti.


La città rappresenta infatti un punto di riferimento per gli acquisti dei clienti provenienti da tutta la Valdinievole ovest e anche per i tanti che scelgono di spostarsi da Lucca e dintorni, certi di trovare un’ampia varietà di offerta di alto livello.
 
Questo ovviamente non significa che il commercio pesciatino non abbia bisogno di aiuto: come più volte ribadito da Confcommercio anche nelle ultime settimane, se si vuole guardare a una reale ripresa e ad una crescita futura, è necessario che l’amministrazione comunale introduca alcune agevolazioni o riduzioni del carico fiscale sulle piccole e medie imprese.


La crisi che ha colpito l’imprenditoria italiana ha segnato profondamente la realtà locale e oggi, per lasciarsi alle spalle le difficoltà e tornare a parlare di sviluppo, non possiamo prescindere da interventi che sostengano proprio quella qualità e quell’offerta che da sempre rendono il commercio di Pescia uno degli elementi centrali per l’economia del territorio.
 
È importante guardare al futuro con proposte concrete e cauto ottimismo, senza esasperare le difficoltà".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2016 - 12:44

AUTORE:
cittadino contribuente

Intanto mi vado a cercare in soffitta i pantaloni alla zuava neri ed il maglione nero di mio padre , può darsi mi servano presto.

14/3/2016 - 10:44

AUTORE:
Andrea Mostardini

Il comportamento di Confcommercio evidenzia un " vizio " italico non facilmente debellabile . L'articolo apparso sulla stampa da parte di Confcommercio alcuni giorni fa evidenziava ( se ce ne fosse stato bisogno ) la gravità della situazione del commercio a Pescia che è davanti agli occhi di tutti , visto gli esercizi commerciali che hanno chiusoi battenti .
Certamente l'intervento di Casa Pound in difesa di questo settore merceologico ha dato un colore alla " protesta " ed ecco allora l'italico vizio di lanciare il sasso e nascondere la mano che emerge nuovamente .
La paura di essere connotati con una certa fazione politica , la paura di non " disturbare " il timoniere , la paura di essere considerati " cattivi " e quindi puniti dal sistema ( specialmente quando del sistema come Confcommercio ne facciamo parte ).
Se le associazioni di categoria fossero apartitiche apolitiche perchè non fare una unica anziche tante quante sono guarda caso i partiti ?
Andrea Mostardini

12/3/2016 - 6:34

AUTORE:
cittadino contribuente

Queste associazioni che rappresentano solo se stesse ... e che altro dovrebbero rappresentare ? Vuoi mettere quelle belle corporazioni di un volta ?

11/3/2016 - 21:37

AUTORE:
Francesco

Non c'è niente di più inutile di queste associazioni di categoria (che nella realtà dei fatti rappresentano solo se stesse) fintamente apartitiche ma in realtà tutti sappiamo schierate come.
Un pò come la Coldiretti che adesso finge di protestare per il via libera all'invasione dell'olio tunisino, votata dagli esponenti dello stesso PD renziano che ha sostenuto fino a ieri.

10/3/2016 - 18:02

AUTORE:
Giacomo Melosi

Non capisco il senso di prendere le distanze da una richiesta che rispecchia anche la vostra, cioè agevolazioni ed incentivi per nuove attività e piccole imprese.

Noi abbiamo un modo molto diretto di dire le cose, senza troppi fronzoli perché è l'ora di smetterla di riempire i cittadini di supercazzole.

Ritengo inoltre che in una situazione comunale non facile dovremmo remare tutti nella stessa direzione, senza sterili polemiche.