Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Si gioca le decima giornata del campionato di Terza categoria. Ecco il programma giornaliero.
San Piero-Margine Coperta (Franchi, ore 16.50). Trasferta non facile per la capolista, sul campo di un team scorbutico.
Cecina 2000-Virtus S.Angelo (Cei, ore 15). I padroni di casa, adesso secondi, vogliono continuare nella serie positiva.
Pescia-Veneri (Stadio dei Fiori, ore 18). Derby di alta classifica, in cui entrambe si giocano un pezzo di play-off. Cdp
Spazzavento-Tempio Chiazzano (Bonelle, ore 17). I padroni di casa cercano i tre punti per continuare a sperare nei play-off. Di fronte si troverà una squadra discontinua ma capace di tutto.
Capostrada Sb-Meridien (San Michele, ore 15.40). Possibilità per gli ospiti di tornare alla vittoria contro una formazione falcidiata dalle assenze e penultima in graduatoria.
Giovani Granata Monsummano-Pool Bugiani 84 (Berti, ore 17.40). Pronostici tutti per i locali, quarti in classifica.
Olmi- Ciregliese (Caramelli, ore 15). Partita dura per gli appenninici, sul campo di una squadra costretta a rincorrere.
Sarripoli-Piteccio (Ciliegiole, ore 14.30). Sulla gara pesa l'incognita Piteccio che non si è presentato al fischio d'inizio nelle ultime due uscite.
In settimana si sono disputati due recuperi: Ciregliese e Pescia hanno impattato per 2-2, mentre il Cecina 2000 ha battuto il San Piero per 2-1 aggiudicandosi tre punti molto importanti per la classifica.
Arci Sarripoli - Piteccio 3-0 a tavolino
CDP Spazzavento - Tempio Chiazzano 1-0 (S: Bartoli)
Santabarbara CB - Meridien 0-4
Cecina2000 - Virtus S.Angelo Domenica 20 marzo (h 15) 4-2
Giov.Granata Mons. - Pool Bugiani 1-0
Olmi - Ciregliese 1-1 (C: Belli. O: Chelucci)
Pescia - Veneri 1-2 (h 18) (P: Federico Petrini. V: Parenti, Giusti)
San Piero - Margine Cop. 1-0 (SP: Malentacchi)
Il Margine (52) è battuto dal San Piero; si avvicinano i Giovani Granata Monsummano ed il Veneri (50), ma il Margine ha una partita in meno. Tutto può ancora accadere: il Cecina 2000 vincendo domani si porterebbe a 51 punti.