Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Furio Morucci (Psi) interviene in tema agroalimentare.
"Le nostre produzioni agricole e alimentari locali valdinievoline, con un ingresso di prodotti provenienti da paesi extracomunitari che di fatto tentano furbescamente di sostituire i nostri, subiscono danni ingenti.
Proteggere l'economia locale, significa proteggere la qualità, l'ambiente, e la stessa nostra cultura. Pienamente condivisibile Coldiretti, che come letto, conduce la battaglia della trasparenza nelle etichette degli alimenti a beneficio dei consumatori e tutela della redditività di tutte le aziende sul territorio locale.
Nella nostra Valdinievole, come In ogni regione italiana, ogni piatto racconta la storia e le necessità storiche del luogo, ogni pietanza è prodotta con un elemento naturale che soltanto nella nostra penisola può "crescere" e risultare genuino ed unico, e l'etichetta del prodotto ne certifica il suo stesso percorso di produzione.
Tutelare il nostro territorio è un compito che deve essere portato avanti da noi tutti, e lo possiamo fare scegliendo prodotti di filiera corta, lo possiamo fare acquistando Made in Italy, lo possiamo fare consumando i prodotti locali.
Benvenga il conoscere la storia gastronomica delle altre popolazioni, e benvenute pietanze che nella nostra zona non esistono, con un loro ingresso certo e certificato sul nostro territorio tramite una sua unicità e provenienza, che non voglia però far da clone sostituto di ciò che abbiamo e di meglio qui da noi.
Il cibo è importante ed è un fondamento sociale e culturale della nostra società, inoltre in ogni parte del mondo riconoscono il prodotto italiano e sopratutto artigianale, in ogni suo campo di produzione e lavorazione, come un prodotto di altissima qualità; difendiamolo con tutte le nostre forze, è un dovere, e deve essere un onore che tutela le culture sociali delle nostre zone".