Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del PSI Monsummano: "L'ennesima tragedia riguardo la tenuta degli argini del torrente Citrea a Rossano Calabro ci deve purtroppo aprire gli occhi ed insegnare ancora una volta che non si può operare sul territorio in maniera disattenta o con troppa leggerezza.
La nostra zona, la nostra provincia di Pistoia, che viene attraversata da nord a sud da corsi d'acqua ed ha una sua conformazione mista ed a tratti tortuosa in quanto boschiva e montuosa, certamente dovrà avere una attenzione particolare affinché non accada un disastro del genere che metterebbe in ginocchio tutti noi.
Invito le famiglie a segnalare alle varie amministrazioni locali sul territorio pistoiese e senza timore, anche un presunto o supposto difetto territoriale, affinché le stesse amministrazioni possano intervenire a prevenzione evitando disastri come abbiamo visto accadere purtroppo ultimamente a Rossano Calabro.
Stringendoci in maniera solidale con chi ha subito danni improvvisi, almeno noi cerchiamo un dialogo trasversale fra cittadini ed amministrazioni affinché si arrivi ad una protezione certa del nostro territorio; ne abbiamo bisogno, mettiamoci buonsenso".