Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale delle specialità e dal Servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 14 al 20 marzo le pattuglie della polizia stradale provinciale di Pistoia hanno sottoposto a controlli con etilometro o precursore 307 persone.
Tra i numerosi conducenti controllati, 5 sono stati trovati positivi all’alcoltest e hanno quindi subito il ritiro della patente e una sanzione amministrativa di euro 531.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 242, con 534 punti decurtati; sono state ritirate 7 patenti di guida e 6 carte di circolazione.
Inoltre sono stati prestati 46 soccorsi a conducenti in difficoltà e rilevati 6 incidenti stradali, tutti sulla viabilità autostradale, di cui 3 con soli danni e 3 con lesioni.
Nei giorni dal 16 al 18 marzo, inoltre, sono stati attivati dei servizi mirati al contrasto del fenomeno del mancato uso delle cinture di sicurezza, in modo tale da prevenire le gravi lesioni che conseguono in caso di incidente stradale.
Sono state elevate nel periodo indicato 69 infrazioni, delle quali una per il mancato uso del dispositivo di ritenuta per bambini. A un conducente recidivo è stata ritirata la patente di guida.
La polizia stradale, ribadisce, ancora una volta l’importanza dell’uso delle cinture di sicurezza e dei motivi che ci devono indurre a indossarle al di là del mero aspetto sanzionatorio (euro 81, decurtazione 5 punti e, nel caso in cui si commetta una seconda sanzione nel periodo di due anni, sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi): un semplice gesto che può scongiurare dolore, sofferenza, invalidità permanenti e gravi bilanci umani e non solo economici.