Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Ieri sera i sindaci della Valdinievole e tanti cittadini si sono ritrovati davanti al Comune di Montecatini per una fiaccolata di condanna al terrorismo e di solidarietà alle vittine degli attentati di Bruxelles. Di seguito alcuni racconti della serata.
Edoardo Fanucci (deputato Pd)
"Tutta la Valdinievole si è stretta in un gigantesco abbraccio attorno al popolo belga e ai familiari delle vittime. Ringrazio i tanti cittadini che sono scesi in strada per manifestare la propria solidarietà e i sindaci del territorio che hanno promosso l’iniziativa. Non sono presenti simboli di partito, né bandiere di alcun tipo, perché la lotta al terrore non conosce colore e deve vederci tutti impegnati in prima linea per vincere questa battaglia epocale".
Furio Morucci (Psi Monsummano)
"E' proprio il caso di dire che il tempo che scorre in questo caso è tiranno, abbiamo ancora dentro di noi l'attentato di Parigi, che adesso ci troviamo a subire quest'ultima ennesima barbarie terroristica nel cuore dell'Europa...quasi fosse annunciata e covata dal tempo stesso.La nostra società sta assimilando esclusivamente messaggi negativi, la nostra storia di uomini viene sistematicamente interrotta ogni volta che si vedono disperati attraccare a qualche costa, la nostra società chiude gli occhi quando vede nascere un bimbo fra il fango...evidentemente qualcosa non ha funzionato.Mai mi sarei immaginato di udire di una nuova nascita di muri per arginare ciò che da sempre l'uomo ricerca, cioè la libertà; mai mi sarei immaginato in un epoca moderna con tragiche guerre passate ed ancora discusse, di vedere così fragile il nostro territorio che si chiama EUROPA, incapace di respingere questi atti scellerati che portano distruzione e disperazione fra le nostre famiglie.Come ben si vede, ogni volta che si perde di vista quell'obbiettivo che si chiama Europa, che ci deve rendere tutti attenti partecipi della nostra storia, della nostra vita, e della nostra società; qualcuno arriva a ricordarci, che causa la nostra disattenzione siamo vulnerabili, e ci colpisce cinicamente dritto al cuore.Alla fiaccolata di ieri sera davanti al municipio di Montecatini ho partecipato da Uomo Libero, libero nel pensiero, libero nel vero senso della parola; senza quella paura che a volte ti sfiora e che ti fa temere per l'incolumità delle nostre famiglie.Adesso ed ancora di più, siamo chiamati a diventare degli “attivisti di Pace” per la nostra Europa, adesso ed ancora di più dobbiamo dimostrare a chi vuol creare terrore, che tutti i popoli sul territorio ci sono e sono uniti.Facciamo sì che questo ennesimo atto di denuncia contro il terrorismo, apra un nuovo cammino fatto di comunione e condivisione di intenti sociali fra le varie popolazioni del nostro territorio; non perdiamo di vista il proposito di migliorare la nostra società, e coinvolgiamoci ancora di più con iniziative semplici ma emozionanti come quella avvenuta ieri sera a Montecatini Terme".
Andrea Rastelli (presidente del consiglio comunale di Montecatini)
"Senza paura contro gli attentati di Bruxelles. I comuni della Valdinievole, rappresentati dai reciproci sindaci, attraverso una fiaccolata nel centro di Montecatini, hanno voluto esprimere piena solidarietà al Belgio e alle sue vittime. Un gesto semplice ma significativo che come intenzione ha quella di respingere con forza gli atti vili e infami commessi dai terroristi islamici".