Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Festival della salute 2016 si svolgerà dal 6 al 9 ottobre a Montecatini, dopo le prime otto edizioni in Versilia, con decine di migliaia di presenze garantite. Fin qui sono state otto edizioni importanti, che hanno visto crescere il festival fino a diventare il più importante appuntamento italiano dedicato alla salute e al benessere psicofisico.
“Siamo certi che a Montecatini il Festival della salute crescerà ancora – ha detto in municipio l’organizzatore Paolo Amabile - La macchina organizzativa è già in moto e sta lavorando in piena collaborazione con l'amministrazione comunale e con il ricco tessuto associativo e del volontariato. Finalmente arriviamo in una città che ha nel suo dna la salute”.
Un evento quello del 2016 che correrà in parallelo con la Borsa del Turismo Sportivo del presidente Dante Simoncini (in programma il giorno 7 e 8 ottobre).
Il festival della salute del prossimo ottobre sarà di fatto un numero zero: va considerato a tutti gli effetti la più grande manifestazione d’italia sul tema. “Le location saranno quelle del Teatro Verdi e delle Terme Excelsior, il municipio e il Tettuccio, con stand delle associazioni, postazioni per screening gratuiti (20mila quelli dell’edizione 2015), convegni medici, corsi validi per la formazione professionale, proposte per ogni fascia di età, con il coinvolgimento delle scuole, talk show e approfondimenti medici su sport e alimentazione. Oltre a una parte dedicata allo spettacolo, come dimostrano gli arrivi negli anni scorsi di personaggi come Piero e Alberto Angela, Paola Turci, Roberto Mancini”.
“Un notevole evento culturale - lo ha definito il sindaco Bellandi - saranno quattro giorni di congressi e di workshop, con il coinvolgimento della Società della salute. Ci sembra logico averlo in casa nostra, dove benessere e buon vivere sono di casa. Sarà il primo anno a Montecatini per il festival e vogliamo che sia fatto bene. Il termalismo ha una grande valenza anche a livello scientifico e siamo certi che questo festival sarà l’occasione per metterlo in risalto”.
Anche Alessandra De Paola, assessore al turismo, è orgogliosa del “nuovo acquisto” montecatinese. “Un festival importante che potrà calamitare tante presenze in città e coinvolgere in questo modo tutte le associazioni del territorio. Un festival che si sposa anche con la promozione”.
Soddisfatto anche il presidente della Società della salute, Pier Luigi Galligani. “Non potevamo che essere presenti, a un appuntamento così importante promosso così bene. La Sds farà la sua parte anche con il coinvolgimento del sistema socio sanitario e di tutto il settore del volontariato”.