Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
La città "strappa" il Festival della salute alla Versilia: a ottobre 4 giorni di eventi

24/3/2016 - 12:05

Il Festival della salute 2016 si svolgerà dal 6 al 9 ottobre a Montecatini, dopo le prime otto edizioni in Versilia, con decine di migliaia di presenze garantite. Fin qui sono state otto edizioni importanti, che hanno visto crescere il festival fino a diventare il più importante appuntamento italiano dedicato alla salute e al benessere psicofisico.

 

“Siamo certi che a Montecatini il Festival della salute crescerà ancora – ha detto in municipio l’organizzatore Paolo Amabile - La macchina organizzativa è già in moto e sta lavorando in piena collaborazione con l'amministrazione comunale e con il ricco tessuto associativo e del volontariato. Finalmente arriviamo in una città che ha nel suo dna la salute”.

 

Un evento quello del 2016 che correrà in parallelo con la Borsa del Turismo Sportivo del presidente Dante Simoncini (in programma il giorno 7 e 8 ottobre).

 

Il festival della salute del prossimo ottobre sarà di fatto un numero zero: va considerato a tutti gli effetti la più grande manifestazione d’italia sul tema. “Le location saranno quelle del Teatro Verdi e delle Terme Excelsior, il municipio e il Tettuccio, con stand delle associazioni, postazioni per screening gratuiti (20mila quelli dell’edizione 2015), convegni medici, corsi validi per la formazione professionale, proposte per ogni fascia di età, con il coinvolgimento delle scuole, talk show e approfondimenti medici su sport e alimentazione. Oltre a una parte dedicata allo spettacolo, come dimostrano gli arrivi negli anni scorsi di personaggi come Piero e Alberto Angela, Paola Turci, Roberto Mancini”.


“Un notevole evento culturale - lo ha definito il sindaco Bellandi - saranno quattro giorni di congressi e di workshop, con il coinvolgimento della Società della salute. Ci sembra logico averlo in casa nostra, dove benessere e buon vivere sono di casa. Sarà il primo anno a Montecatini per il festival e vogliamo che sia fatto bene. Il termalismo ha una grande valenza anche a livello scientifico e siamo certi che questo festival sarà l’occasione per metterlo in risalto”.
 
Anche Alessandra De Paola, assessore al turismo, è orgogliosa del “nuovo acquisto” montecatinese. “Un festival importante che potrà calamitare tante presenze in città e coinvolgere in questo modo tutte le associazioni del territorio. Un festival che si sposa anche con la promozione”.
 
Soddisfatto anche il presidente della Società della salute, Pier Luigi Galligani. “Non potevamo che essere presenti, a un appuntamento così importante promosso così bene. La Sds farà la sua parte anche con il coinvolgimento del sistema socio sanitario e di tutto il settore del volontariato”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2016 - 13:33

AUTORE:
cittadino contribuente

Sono lieto che questa nuova manifestazione approdi in città ( sarei anche lieto di conoscere i motivi che hanno allontanato gli organizzatori dalla Versilia ) e tale è il mio entusiasmo che parteciperò anche io. Sicuramente aprirò uno stand alle Leopoldine una bella tenda bianca con su scritto : " salute mancata ".