Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Montecatini Terme, per quattro giorni è stata la capitale del benessere: una città che ha fatto della settimana appena trascorsa uno spazio ricco di eventi culturali e sportivi e che ha visto attraverso un format ormai ampiamente consolidato un alternarsi fra convegni, laboratori informativi, spettacoli e dimostrazioni la partecipazione di oltre cinquantamila persone.
L’evento cardine è stato il Festival della salute, giunto alla sua nona edizione, che ha richiamato la più alta percentuale di presenze proponendo un arricchimento culturale a tutti i visitatori, completamente gratuito, con focus sulle buone abitudini e sulla diffusione di corretti stili di vita.
Nell’ultimo giorno ad affiancare questo importantissimo evento c’era anche lo sport, quello sano, quello vero, che ha proposto diverse iniziative e presentazioni di vari personaggi di spicco e non solo in ambito sportivo.
Infatti il Comune di Montecatini Terme in collaborazione con l’Uisp ha organizzato nell’ambito del Festival della salute lo Sport per tutti. Una giornata dedicata sin dalla mattina a esibizioni e approfondimenti da parte delle moltissime discipline presenti.
Non poteva mancare ovviamente il tiro a segno, attivo con i suoi quattro simulatori di tiro: due di pistola, forniti dell’Unione Italiana Tiro a segno e due di carabina forniti del Comitato Regionale Uits Toscana.
Lo stand, reso accogliente dai tecnici della locale sezione di Tiro a segno, ha visto un susseguirsi di giovani e meno giovani, incuriositi da questo sport particolare. Si può dire che gli operatori presenti hanno letteralmente dovuto fare gli straordinari per fornire indicazioni sulle varie sfaccettature di questa disciplina, che ha come caratteristica principale l’autocontrollo e la formazione del carattere.
La sezione di Tiro a segno di Pescia, in questa occasione, oltre a fare promozione per questa disciplina sportiva, ha senza dubbio arricchito le conoscenze in merito dei tantissimi visitatori, che magari la conoscevano solo per le grandi emozioni regalateci a Rio col doppio oro di Niccolò Campriani, e ha, secondo quanto dettato dal progetto per la ricerca del Talento, invitato presso il proprio poligono coloro che hanno dimostrato una certa attitudine a colpire il bersaglio al centro.
di Gino perondi