Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario del Psi locale, Furio Morucci, interviene in tema di terrorismo.
"Negli ultimi giorni il mondo ha letteralmente preso fuoco, colpito in più parti con metodi sempre più cruenti e vigliacchi da terroristi che proprio non hanno intenzione di fermarsi.
Da Bruxelles, a Babil nel villaggio di Alessandria a cinquanta chilometri a sud di Baghdad, per poi arrivare a Lahore in Pakistan, il colore è rosso sangue.
Anche la domenica di Pasqua lascia un segno indelebile nella storia dell'umanità; su questa terra, non sembra esserci stata alcuna resurrezione.
Sono passati troppi pochi giorni dalla fiaccolata organizzata dai Sindaci della Valdinievole contro il terrorismo avvenuta a Montecatini, alla quale partecipai, spogliato di ogni paura o preoccupazione per la mia famiglia, a favore della vita e della Pace nel mondo, che già si riparla di massacri di innocenti.
Siamo certi adesso, vedi l'arresto a Salerno, che i terroristi girano in lungo e in largo a loro piacimento tutto il territorio, al punto di permettersi di "soggiornare" nella nostra penisola indisturbati e con chissà "quale utilità" a loro favore.
Dobbiamo realmente riflettere, per sconfiggere questa barbarie dobbiamo davvero camminare tutti assieme; dobbiamo certificare la disponibilità gli uni verso gli altri di ogni razza o religione ad operare congiuntamente sul territorio e nella vita di tutti i giorni, vivendo apertamente fianco a fianco ed evitando la creazione di ghetti che altro non servono che a creare distacco fra le popolazioni.
La nostra Valdinievole non deve avere paura, così come la nostra Italia, la nostra Europa, il nostro mondo; soltanto però la collaborazione fra i vari governi (locali, nazionali, europei, mondiali) e le varie etnie, potrà essere la soluzione per sconfiggere ogni livello del terrorismo".