Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Acque Toscane Spa, Società che gestisce il servizio idrico integrato per i Comuni di Montecatini Terme, Ponte Buggianese e Fiesole dal 1988, si prepara ad ottenere una nuova importante certificazione con il supporto della consulenza Direzionale della Qualitech Srl di Pontedera. Si tratta della certificazione SA 8000, comunemente detta “etica”.
Il percorso di certificazione per la responsabilità sociale (social accountability 8000) è stato intrapreso a partire da marzo 2012 e conferma l’impegno e la volontà dell’organizzazione, che fa capo al Gruppo Suez, di coniugare il perseguimento degli obiettivi strategico aziendali con una condotta eticamente responsabile, capace di promuovere i valori della lealtà, della trasparenza, della correttezza e della legalità con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle proprie risorse umane.
"Gli standard per la responsabilità sociale - spiega il portavoce dell'azienda, Luca Manna - sono strumenti volontari che consentono alle organizzazioni di testimoniare il proprio impegno etico e sociale".
SA 8000 è il primo standard volontario che intende, attraverso le relative procedure di certificazione, garantire il rispetto dei diritti fondamentali dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
Questo standard prevede che la responsabilità delle proprie azioni venga valorizzata e testimoniata dalla redazione di un Bilancio annuale per la Responsabilità Sociale (Bilancio SA 8000) che risponde all'obiettivo di comunicare in modo trasparente, chiaro e completo a tutte le parti interessate le prestazioni dell'azienda relativamente agli aspetti della Responsabilità Sociale, e di fornire un resoconto puntuale sulla capacità di soddisfare i requisiti della norma SA 8000.
Acque Toscane Spa intende raggiungere, così, un nuovo traguardo essenziale ai fini della sicurezza. Nel 2008 la Società, credendo fermamente nella necessità di offrire servizi certificati da organismi esterni, ha adottato un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001, incentrando la propria strategia su princìpi fondamentali riguardanti:
- il miglioramento continuo dell’efficienza e dell’organizzazione nella prestazione del servizio,
- il rispetto e la valorizzazione delle persone attraverso l’accrescimento delle motivazioni e delle competenze del personale,
- la qualità delle forniture e degli appalti attraverso il puntuale rispetto del Regolamento Interno per gli appalti nonché delle normativa di riferimento.
Acque Toscane S.p.A., ritenendo di primaria importanza la salvaguardia della salute e sicurezza dei propri lavoratori, nel 2010 ha ottenuto la certificazione per il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro secondo lo standard OHSAS 18001.
Nel 2012 ha adottato il Sistema di Gestione Ambientale secondo lo standard ISO 14001, con cui si impegna a gestire le risorse idriche con criteri di salvaguardia ambientale ed efficienza, ad un uso razionale della risorsa, a promuovere miglioramenti delle prestazioni ambientali delle attività, divulgare la politica ambientale e comunicare gli impatti ambientali, garantire la conformità legislativa e accrescere la sensibilità del personale nei confronti dell’ambiente. A tale proposito è essenziale anche l’educazione ambientale portata avanti nelle scuole, in collaborazione con l’associazione La Tartaruga.