Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Raccolta dei rifiuti “porta a porta”, necessario introdurre il servizio in tutti i comuni della Valdinievole. Per Confcommercio è la soluzione più indicata sia nell’ottica di un minor impatto ambientale sia per un futuro contenimento dei costi, ma è importante fare attenzione alle tariffe nel breve periodo.
Con l’attivazione del Piano d’ambito della Regione Toscana e la prossima introduzione del gestore unico nell’area vasta di Firenze, Prato e Pistoia, la forma e la modalità di erogazione del servizio di smaltimento dei rifiuti potranno subire alcune variazioni con sostanziali novità per i territori coinvolti.
In quest’ottica l’associazione ritiene indispensabile introdurre quanto prima la raccolta “porta a porta” anche in quei comuni della Valdinievole che fino ad oggi non ne hanno fatto uso, senza però che i costi aggiuntivi del nuovo sistema vadano a ricadere nelle tasche delle imprese.
Quest’ultime non possono infatti addossarsi ulteriori aumenti in bolletta causati dalle spese che il gestore si trova a sostenere, poiché significherebbe andare a incidere in modo pesante nei bilanci già duramente provati dalla crisi degli ultimi anni.
È quindi indispensabile – secondo Confcommercio – trovare soluzioni orientate all’introduzione di agevolazioni e incentivi per le aziende, guardando anche agli esempi virtuosi di comuni come Pistoia, dove la tariffa è rimasta invariata per le imprese delle categorie alimentari e piante e fiori che hanno adottato il “porta a porta” impegnandosi nel corretto svolgimento della raccolta.
Passare al sistema “porta a porta” senza che questo comporti consistenti aggravi per le aziende è quindi possibile, ed è necessario fare di tutto perché ciò avvenga.
Per questo motivo Confcommercio ha chiesto un incontro con il direttore dell’Ato Toscana Centro, in modo da discutere dei tempi e delle modalità di svolgimento del servizio.