Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Valdinievole, Confcommercio chiede il “porta a porta” per tutti i comuni ma attenzione alle tariffe

4/4/2016 - 15:02

Raccolta dei rifiuti “porta a porta”, necessario introdurre il servizio in tutti i comuni della Valdinievole. Per Confcommercio è la soluzione più indicata sia nell’ottica di un minor impatto ambientale sia per un futuro contenimento dei costi, ma è importante fare attenzione alle tariffe nel breve periodo.
 
Con l’attivazione del Piano d’ambito della Regione Toscana e la prossima introduzione del gestore unico nell’area vasta di Firenze, Prato e Pistoia, la forma e la modalità di erogazione del servizio di smaltimento dei rifiuti potranno subire alcune variazioni con sostanziali novità per i territori coinvolti.
 
In quest’ottica l’associazione ritiene indispensabile introdurre quanto prima la raccolta “porta a porta” anche in quei comuni della Valdinievole che fino ad oggi non ne hanno fatto uso, senza però che i costi aggiuntivi del nuovo sistema vadano a ricadere nelle tasche delle imprese.
 
Quest’ultime non possono infatti addossarsi ulteriori aumenti in bolletta causati dalle spese che il gestore si trova a sostenere, poiché significherebbe andare a incidere in modo pesante nei bilanci già duramente provati dalla crisi degli ultimi anni.
 
È quindi indispensabile – secondo Confcommercio – trovare soluzioni orientate all’introduzione di agevolazioni e incentivi per le aziende, guardando anche agli esempi virtuosi di comuni come Pistoia, dove la tariffa è rimasta invariata per le imprese delle categorie alimentari e piante e fiori che hanno adottato il “porta a porta” impegnandosi nel corretto svolgimento della raccolta.
 
Passare al sistema “porta a porta” senza che questo comporti consistenti aggravi per le aziende è quindi possibile, ed è necessario fare di tutto perché ciò avvenga.


Per questo motivo Confcommercio ha chiesto un incontro con il direttore dell’Ato Toscana Centro, in modo da discutere dei tempi e delle modalità di svolgimento del servizio.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2016 - 16:15

AUTORE:
Paola

Lavoro in una Città dove c'è la raccolta porta a porta. Ebbene c'è un sudicio in terra che non Vi potete immaginare. I gatti ed i cani rompono i sacchetti se non addirittura se li trascinano per metri e, quello che c'è dentro....sparpagliato per la strada. Speriamo che arrivi il più tardi possibile da Noi.... Vi ricorderete di questa mia descrizione. Saluti.

11/4/2016 - 14:44

AUTORE:
Francesco

Buongiorno , nel' articolo vi è un passaggio che mi preoccupa molto:

" senza però che i costi aggiuntivi del nuovo sistema vadano a ricadere nelle tasche delle imprese.

Quest’ultime non possono infatti addossarsi ulteriori aumenti in bolletta causati dalle spese che il gestore si trova a sostenere, poiché significherebbe andare a incidere in modo pesante nei bilanci già duramente provati dalla crisi degli ultimi anni.
------------------------------

QUINDI GLI ULTERIORI COSTI DOVRANNO ESSERE SEMPRE E SOLAMENTE PAGATI DAI SOLITI NOTI?

IMMAGINO , ANZIANI , FAMIGLIE CHE Già NON ARRIVANO Più ALLA TERZA SETTIMANA .

Saluti

5/4/2016 - 10:41

AUTORE:
jillow

I cassonetti spariranno,ma vedrete che belle tariffe appariranno. ....

4/4/2016 - 20:12

AUTORE:
Roberto

Non vedo l'ora,così togliamo i cassonetti da tutta la Pieve,così il paese sarà più pulito.