L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sempre più intensa è l’attività del team Inpa Bianchi, squadra ciclistica professionistica femminile che cavalcherà tra venerdì 27 e domenica 29 le proprie Bianchi Oltre XR.2 in ogni parte del mondo.
A partire dalla lituana Daiva Tuslaite, attesa da ben tre appuntamenti internazionali di primissimo piano. Venerdì 27 e sabato 28 maggio, la ventinovenne atleta di Panevezys sarà impegnata in due classiche francesi: la Classique Morbidan e La Grand Prix de Plumelec, entrambi farcite di salite e arrivi in salita. Domenica 29 maggio la Tuslaite sarà al via della belga Gooik-Geraardsbergen-Goik.
Pronta per dare tutta se stessa ai campionati nazionali è la statunitense Bethany Allen. L’atleta texana è volata a Winston-Salem in North Carolina, dove sabato 28 maggio verrà assegnata la maglia a stelle e strisce di campionessa nazionale.
La campionessa ucraina in carica Tetiana Riabchenko invece gareggerà a casa propria. Si tratta del Horizon Park Women Challenge, prova in linea in programma per il 28 maggio e della Cronomentro denominata VR Women, prevista per il giorno successivo, 29 maggio.
Oltre alla Riabchenko, altre quattro portacolori dell’Inpa Bianchi attaccheranno il numero dorsale sul body da cronometro in occasione della Crono dei Castelli-1° Coppa Dentalcom che scatterà sabato 28 maggio alle ore 13:00 a Camerata Picena (An). A sfidare se stesse e le avversarie saranno Lara Vieceli e Claudia Cretti, la svedese Sara Olsson e la rumena, campionessa nazionale della specialità Ana Maria Covrig.
Foto: Fabiano Ghilardi