Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Presentata l'edizione 2016 di Naturalitas: "L'evento primaverile più importante che ha ormai sostituito la Biennale"

8/4/2016 - 20:09

Si è svolta stamani a Pistoia, presso la sede della Provincia, la conferenza stampa che il dirigente scolastico dell'Istituto agrario di Pescia, Francesca Giurlani, ha indetto per presentare la manifestazione Naturalitas, in programma il 16 e 17 aprile.

 

Il presidente Rinaldo Vanni ha messo in luce come eventi di questo tipo, oltre a essere un evidente strumento di crescita per la scuola - prova ne è l'aumento di iscritti per il prossimo anno - sono anche utili per i ragazzi, in quanto li preparano al lavoro e fanno conoscere all'esterno le loro attività.

 

Pier Luigi Galligani, consigliere delegato alla rete scolastica, mette in luce proprio come il rapporto col territorio sia la mission dell'Istituto agrario. A Pescia e in Valdinievole siamo arrivati al punto che Naturalitas è considerato l'evento più importante della stagione primaverile, quello che ha preso il posto della Biennale del fiore, e questo non può che essere un motivo di orgoglio per Pescia e la provincia di Pistoia.

 

La preside Giurlani evidenzia come questa manifestazione, sintesi di quelle che l'Anzilotti organizza tutto l'anno, da Citromania a Profumo DiVino, da Olea a Mangia la foglia, sia finalizzata a creare un legame col tessuto produttivo del territorio, che i ragazzi possono usare, insieme agli stage e all'alternanza scuola-lavoro, per crearsi opportunità di impiego dopo il diploma.

 

Spiega poi nel dettaglio come si svolgerà Naturalitas: sabato 16, alle 10.30, ci sarà l'inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità cittadine, e sarà inaugurato contestualmente anche lo spazio giochi per bambini e quello per la sgambatura dei cani recentemente risistemati dal Comune con la consulenza dell'Agrario. Durante la mostra verranno presentati e premiati alcuni progetti realizzati dai ragazzi, in particolare uno con Toscoflora, delle quarte, e un altro sull'importanza del fiume per la città di Pescia, portato a termine dalle prime e dalle seconde. Il parcheggio della scuola sarà riservato ai disabili, ma sarà disponibile una navetta che farà la spola con i parcheggi comunali, che si invitano i visitatori a utilizzare per agevolare la viabilità cittadina.

 

La preside Giurlani conclude il suo intervento soffermandosi sull'enorme lavoro che manifestazioni come questa richiedono alla scuola: accanto a un team di docenti che hanno iniziato a ottobre a preparare Naturalitas nei due giorni della mostra tutto il corpo docente e Ata sarà attivamente coinvolto affinché tutto vada per il meglio, e restino contenti sia gli espositori che il pubblico.

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: