A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Raddoppio ferroviario: scelta importante per la città, non deve essere divisa in due. L’Intersindacale ha deciso di prendere ufficialmente posizione sulla questione, ribadendo l’importanza di una scelta che ricadrà sul futuro dell’intero territorio.
“Innanzitutto riconosciamo a pieno l’importanza dell’operazione che, una volta portata a termine, consentirà di migliorare i collegamenti tra Montecatini Terme, l’area Pistoiese, la lucchesia e soprattutto Firenze. I benefici portati dal raddoppio, soprattutto dal punto di vista turistico, saranno notevoli in quanto ci sarà certamente un indotto positivo per tutta la città.
Per questo motivo ci auguriamo che l’iter procedurale precedente l’inizio dei lavori sia breve senza tempi di attesa troppo lunghi.
Al contempo, e vogliamo sottolineare questo aspetto, deve essere fatta la scelta migliore per la città: si tratta di una decisione che avrà effetto per i prossimi cento anni e oltre e deve quindi essere presa con responsabilità. Per questo motivo siamo convinti che l’opzione più indicata sia la sopraelevazione dei binari che consentirebbe alla città di di non essere divisa a metà in modo netto dalla ferrovia. Questo infatti porterebbe gravi conseguenze sotto vari aspetti, non ultimo quello legato alla sicurezza”.