Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un’altra gara a tappe, questa volta in Spagna attende la squadra giallo celeste guidata da ds Giuseppe Lanzoni. Si chiama Euskal Emakumeen Bira, Giro nei paesi baschi farcito di salite, che in quasi tre decenni ha premiato diverse generazioni di fuoriclasse e campionesse mondiali.
Con la voglia di riuscire finalmente a trionfare ci saranno al via le campionesse nazionali in carica, l’ucraina Tetiana Riabchenko e la rumena Ana Maria Covrig oltre alle italiane Michela Pavin, Lara Vieceli, Claudia Cretti e Anna Zita Maria Stricker.
La corsa che da sempre premia un’atleta completa scatterà con il prologo serale previsto a Iurreta alle ore 17:00 del 13 aprile. Il giorno successivo, giovedì 14 aprile, la carovana femminile affronterà una tappa breve con la partenza e arrivo fissato a Esoriatza. Nel menù due salite di terza e di seconda categoria. La tappa del venerdì 15 aprile potrebbe essere decisiva per la classifica generale, vista la conclusione in salita di Santuario de Urkiolo . Molto interessante sarà anche la terza tappa di Berriatua che si pone con tre identici giri con una salita. La vincitrice della edizione numero ventinove sarà incoronata a Ballonti il 17 aprile, al termine dell’ultima frazione, anch’essa mossa e ricca di trabocchetti.
XXIX Euskal Emakumeen Bira
Mercoledì 13 aprile- Prologo: Iurreta-Iurreta (Km 3,3)
Giovedì 14 aprile- 1 Tappa: Escoriaza-Escoriaza, (Km 76,6)
Venerdì 15 aprile- 2 Tappa. Etxarri Aranatz-Santuario de Urkiolo (Km 109,5)
Sabato 16 aprile-3 Tappa: Berriatua- Berriatua (Km 105)
Domenica 17 aprile-4 Tappa: Ballonti-Ballonti (Km 75,8)