Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E’ cosa fata il recupero funzionale della Torre dell’orologio a Montecatini Alto: i lavori sono stati realizzati con il contributo e nell’ambito di “My Time for Montecatini”, il progetto di politiche educative e sociali del Comune. L’inaugurazione si è tenuta ieri pomeriggio al suono delle campane delle sei, scandite da numerosi applausi e dall’evidente soddisfazione dell’amministrazione comunale e della presidente della Pro Loco Paola Galassi.
“La Torre del Carmine è uno dei monumenti più importanti di Montecatini Alto – ha detto Paola Galassi – e finalmente è stata riportata al suo antico splendore. E’ una delle sei torri medievali rimaste rispetto alle originarie 25, distrutte dall’assedio del 1554. Grazie agli 11mila euro arrivati dal Comune e ai 3mila della Pro Loco siamo riusciti a restaurare la porta, la scala, le panchine, a ripulire le erbacce e soprattutto a sistemare l’orologio, che era fermo da sette anni. Un congegno nato addirittura nel 1695, mentre il quadrante è più giovane di due secoli. Un grazie sentito anche i nostri volontari, ovvero a Paris Pierattini, Gino Lavorini e Renato Moncini che hanno lavorato molto tempo qui per far sì che questa opera venisse terminata”.
Anche il sindaco Bellandi ha tagliato il nastro della torre restaurata dopo averla visitata anche dall’interno. “Mi piace ricordare la caparbietà della Pro Loco nell’ottenere questo risultato – ha detto il primo cittadino - che permette a Montecatini Alto di ritrovare al massimo della forma uno dei suoi gioielli più preziosi per la soddisfazione di chi abita qui e dei molti turisti che arriveranno. Per tutta Montecatini questo è un motivo di orgoglio”.