L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
E’ cosa fata il recupero funzionale della Torre dell’orologio a Montecatini Alto: i lavori sono stati realizzati con il contributo e nell’ambito di “My Time for Montecatini”, il progetto di politiche educative e sociali del Comune. L’inaugurazione si è tenuta ieri pomeriggio al suono delle campane delle sei, scandite da numerosi applausi e dall’evidente soddisfazione dell’amministrazione comunale e della presidente della Pro Loco Paola Galassi.
“La Torre del Carmine è uno dei monumenti più importanti di Montecatini Alto – ha detto Paola Galassi – e finalmente è stata riportata al suo antico splendore. E’ una delle sei torri medievali rimaste rispetto alle originarie 25, distrutte dall’assedio del 1554. Grazie agli 11mila euro arrivati dal Comune e ai 3mila della Pro Loco siamo riusciti a restaurare la porta, la scala, le panchine, a ripulire le erbacce e soprattutto a sistemare l’orologio, che era fermo da sette anni. Un congegno nato addirittura nel 1695, mentre il quadrante è più giovane di due secoli. Un grazie sentito anche i nostri volontari, ovvero a Paris Pierattini, Gino Lavorini e Renato Moncini che hanno lavorato molto tempo qui per far sì che questa opera venisse terminata”.
Anche il sindaco Bellandi ha tagliato il nastro della torre restaurata dopo averla visitata anche dall’interno. “Mi piace ricordare la caparbietà della Pro Loco nell’ottenere questo risultato – ha detto il primo cittadino - che permette a Montecatini Alto di ritrovare al massimo della forma uno dei suoi gioielli più preziosi per la soddisfazione di chi abita qui e dei molti turisti che arriveranno. Per tutta Montecatini questo è un motivo di orgoglio”.