Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L’associazione di volontariato Angeli del Bello Montecatini Terme, affiliata all’omonima Fondazione fiorentina, sta effettuando settimanalmente alcuni interventi riguardanti il decoro della stazione ferroviaria di piazza Italia. L’iniziativa è scaturita a fronte del rammarico lamentato da alcuni cittadini in merito ai soliti ‘graffiti’ che deturpano la storica stazione dell’architetto Angiolo Mazzoni, che sono stati rimossi nella parte non interessata dagli attuali lavori in corso.
"Durante tali operazioni - dice l'associazione - è stato notato che i famosi ottoni di maniglie e corrimano nell’atrio centrale e nella biglietteria avevano bisogno di una lustratina e dunque si è provveduto con parecchio olio di gomito, non disdegnando di fornire pure informazioni in lingua straniera ai turisti.
Siamo lieti di aver avuto tanti complimenti dagli operatori economici della stazione (anche i tassisti hanno dato una mano) nonché da coloro che utilizzano la stazione per recarsi al lavoro o a scuola.
Anche sui social il nostro lavoro è stato gratificato da commenti positivi e centinaia di visualizzazioni: per noi è stato un modo di tornare al passato che ci ha visto bambini.
Ringraziamo l’assessore Alessandra De Paola, nostro referente per l’amministrazione comunale, che sta seguendo tutti i nostri ‘step’. L’attività proseguirà anche nei prossimi giorni, unitamente agli interventi iniziati nelle scorse settimane al mercatino della Salute, purtroppo oggetto di interesse da parte dei graffitari".