Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il successo del 2015, domenica 24 aprile si svolgerà la seconda edizione di "Larciano in sicurezza", che si terrà in piazza Togliatti dalle ore 10 alle 18.30.
Alla manifestazione, ancora una volta patrocinata dal Comune di Larciano e organizzata dalla Geom (Gruppo emergenze e osservazione del Montalbano) in collaborazione con l'associazione Pro Loco Larciano e Anvvf di Pistoia, parteciperanno con mezzi e allestimenti il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia, il comando dei carabinieri di Larciano, la polizia di Stato, guardia di finanza, la polizia locale e l’esercito italiano con uno stand promozionale curato dai paracadutisti del 183° reggimento Nembo di Pistoia e finalizzato a far conoscere ai giovani le opportunità professionali e di carriera nei ruoli delle forze armate.
Saranno presenti anche prestigiosi gruppi di volontariato locali come la Vab di Larciano, la Pubblica assistenza di Larciano, Anpas, Avis di Larciano, l'Associazione Nazionale Carabinieri.
La novità assoluta di quest'anno sarà la partecipazione del canile Hermada con l’ambulanza veterinaria destinata al soccorso H24 dei nostri amici a quattro zampe.
La Fiab Valdinievole intratterrà i partecipanti con l'evento "Bimbimbici 2016"; saranno inoltre organizzati uno stand gastronomico, il mercatino artigianale, la scuola di tiro con l'arco, un giro sui pony con il centro ippico la Pieve riservato ai più piccoli, e tanto altro ancora.
La Geom vi invita a partecipare a questa particolare giornata all'aria aperta insieme alle nostre forze dell'ordine e ai corpi di soccorso che ogni giorno operano sul territorio per la nostra sicurezza.