Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Saranno bambini di 4 e 5 anni a preparare margherite, begonie e tagete da regalare alle loro mamme. Il 6 maggio c'è l'Agri-Mamma Day, anche a Pescia, la giornata che anticipa la Festa della mamma, all'insegna dei fiori pesciatini, naturalmente. Promossa da Donne Impresa Coldiretti Toscana, Agri-Mamma Day prevede iniziative in tutta la regione.
A Pescia appuntamento nel cortile di una delle scuole dell'infanzia dell'istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, dove i bambini aiutati dai produttori floricoli della rete Coldiretti-Campagna Amica confezioneranno il regalo floreale. L'evento è aperto a tutti i cittadini e prevede anche un mercato Campagna Amica con i prodotti agricoli di stagione. Appuntamento a partire dalle 8,30 alla scuola dell'infanzia Pesciamorta nel comune di Pescia, in via Comunale Romana, 2. Sarà presente Simona Falzarano, responsabile di Donne Impresa Pistoia.
L’iniziativa ha pure l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini all’acquisto di fiori e piante in vaso prodotte dalle aziende locali di provenienza quindi certa, prodotte nel rispetto delle regole, sostenendo un settore che vive una crisi molto profonda. Agri-Mamma Day è uno degli appuntamenti che Campagna Amica ha organizzato nelle scuole pesciatine, sempre in collaborazione con l'istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini. Dalle scuole dell'infanzia Collodi, Leonardo Da Vinci e Cardino alle scuole primarie Pertini e Bartolozzi. E dopo l'evento a Pesciamorta, appuntamento il 13 maggio a Sorana. Appuntamenti che abituano i bambini, e i genitori, all'apprendimento del gusto e dei sapori.