L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sono pronte ad attaccare nuovamente il numero dorsale le atlete del team Inpa Bianchi e lo faranno contemporaneamente in ogni parte del mondo. Le prestigiose biciclette celesti Bianchi Oltre XR.2 sfileranno prossimamente in varie parti d’Europa e negli Stati Uniti.
La statunitense Bethany Ann Allen (in foto) è volata a casa per disputare, insieme al team misto “Amy D. Foundation” il Silver City’s Tour Of Gila, in programma dal 4 al 8 maggio. La trentesima edizione della corsa americana Uci si svilupperà in 5 tappe in concomitanza con le gare maschili di ogni categoria. 114, 3 km misura la 1 tappa, che vedrà la conclusione in salita a Mogollon. Particolarmente nervosa, farcita di salite e sprint intermedi si preannuncia la seconda tappa di 120km. La terza giornata prevede la crono di 26km., il sabato 7 maggio si disputerà il criterium di 43,5 km, mentre la tappa conclusiva comprendente due salite sarà lunga 110km.
La campionessa lituana Daiva Tuslaite sarà impegnata il 7 maggio al Rabobank 7-Dorpenomloop Aalburg in Olanda, mentre il giorno successivo gareggerà al Trofee Maarten Wynants in Belgio. In occasione di questi due appuntamenti internazionali la Tuslaite indosserà e difenderà la maglia della nazionale lituana.
Sara Olsson invece affronterà nel week end due corse in Svezia. Venerdì 6 maggio sarà al via del Criterium di Gothenburg mentre il giorno dopo, 7 maggio al Gothenbursgirot, gara in linea lunga 140 km.
Altre sei atlete, con in ammiraglia il Ds Giuseppe Lanzoni, daranno battaglia in Veneto, alla 2° Giornata Rosa di Ponte di Piave. Lara Vieceli, Ana Maria Covrig, Claudia Cretti, Michela Pavin, Viola Rita e la juniores del Team Inpa Bianchi Elena Pippi affronteranno a Negrisia di Ponte di Piave un circuito pianeggiante di 5,4km da ripetersi per 15 volte per un totale di 81km.