L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La 23°esima edizione del Giro del Trentino, condizionata dal maltempo e vinta dalla favorita polacca Katarzyna Niewiadoma (RaboLiv) ha portato al team Inpa Bianchi un sesto posto nella Cronosquadre, diversi piazzamenti di tappa e l’undicesima posizione in classifica generale, conquistata da sempre più brillante rumena Ana Maria Covrig. Come ogni anno, la settimana che precede il Giro d’Italia, in programma dal 1 al 10 luglio, è incentrata sui campionati nazionali che si svolgeranno tra mercoledì a domenica, in tutti i paesi d’Europa. Per questo motivo le straniere della formazione giallo celeste hanno già preso il volo per andare nei propri paesi in cerca del prestigioso titolo di Campionessa Nazionale.
Sei saranno le atlete dell’Inpa Bianchi che affronteranno la cronometro ai propri campionati nazionali. Il 22 Giugno a Romanengo (CR) sfideranno se stesse su un circuito di 20,5 km la bellunese Lara Vieceli e la pistoiese Junior Elena Pippi. Sempre Mercoledì 22 acercare il massimo risultato nella cronometro saranno anche la svedese Sara Olsson (a Vàsteras distanza da coprire di 25 km) e l’ucraina Tetiana Riabchenko (a Posto Bukovel da coprire 27 km.). La campionessa rumena uscente Ana Maria Covrig tenterà il giorno seguente, il 23 Giugno, di difendere il suo titolo e lo farà a Deva su un tracciato di ben 30 km. Infine Daiva Tuslaite affronterà la crono dei campionati lituani di 25 km il 24 Giugno a Ignalina.
La settimana terminerà con le prove in Linea: sabato 25 Giugno a Boario Terme al via della prova tricolore su strada di 120 km ci saranno Lara Vieceli, Michela Pavin, Anna Zita Maria Stricker, Claudia Cretti, con la categoria Juniores gareggerà Elena Pippi per lei in programma 80,4 km. Nello stesso giorno saranno anche impegnate in Ucraina, su un percorso di 135 km Tetiana Riabchenko, in Romania Ana Maria Covrig (96km.) e in Svezia Sara Olsson, (120km.) Il giorno successivo, domenica 26 Giugno chiuderà la rassegna dei campionati nazionali Daiva Tuslaite, per lei a Ignalina ci saranno da affrontare due giri da 60km ciascuno per un totale di 120km.