Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Un modello da esportare in tutta la Ausl Toscana centro il sistema di emergenza e urgenza della centrale operativa 118 Empoli-Pistoia, in particolare il progetto Chiamalavita per la lotta all’infarto al miocardio con la defibrillazione precoce”.
Lo ha detto il direttore sanitario Emanuele Gori, a Pistoia, durante la consegna dei defibrillatori life pack alle associazioni di volontariato del territorio provinciale, donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
I nuovi apparecchi saranno presenti su tutte le ambulanze per inviare, in tempo reale, l’elettrocardiogramma alla Centrale operativa 118 dove il medico, sempre presente, potrà effettuare una prima diagnosi e, se necessario, attiverà il percorso indicato per la patologia riscontrata.
Si tratta del primo progetto del genere con il quale viene ulteriormente potenziato il sistema di emergenza: nella provincia pistoiese i pazienti con infarto una volta soccorsi accedono direttamente al laboratorio di Emodinamica. Tutto questo ha permesso di ottenere eccezionali risultati (la riperfusione avviene in media entro 80 minuti) che al momento hanno riguardato il 56% dei pazienti per il fatto che il sistema era solo presente a bordo delle Automediche. Ora con i Lifepak a bordo anche delle ambulanze la percentuale è destinata ad aumentare ancora.