Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:08 - 04/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Iniziato il procedimento per il tubone: le acque reflue della Valdinievole al comprensorio del Cuoio

14/5/2016 - 9:30

Acque spa ha reso noto un atto in cui si fa specifico riferimento all’approvazione del progetto definitivo relativo al collettore Fognario Pieve a Nievole-Santa Croce sull’Arno (ramo Valdinievole nord-est)", volgarmente detto "tubone", che interesserà i comuni di Cerreto Guidi, Fucecchio Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Santa Croce sull’Arno.
Dopo dieci anni di attesa potrà partire quindi il progetto pensato per riorganizzare la depurazione industriale e civile del Comprensorio del Cuoio: l'obiettivo è portare le acque reflue della Valdinievole alle aziende conciarie di Santa Croce e San Romano e collegare gli scarichi civili di 42 comuni tra Valdinievole, Valdarno e Valdera ai depuratori di Santa Croce e San Romano.
Nel comprensorio del Cuoio sarebbero raccolti 22 milioni di metri cubi di acque civili all’anno.
Il progetto, che è  a carico del Consorzio Basso Valdarno e che avrebbe un costo di 150 milioni di euro, prevede anche cinque milioni per il Padule di Fucecchio, da impiegare per la mitigazione degli effetti delle opere.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2016 - 12:42

AUTORE:
Alessandro

Se è per questo Giovanni, ti informo che le acque del depuratore del Porrione verranno confluite direttamente nel Padule di Fucecchio,attraverso l'area del Coccio, dopo lo stralcio del Depuratore di Ponte Buggianese che non verrà più realizzato...

14/5/2016 - 16:13

AUTORE:
Giovanni

Per precisare il depuratore del Porrione ,dove confluiscono le acque di Pieve,Montecatini e Monsummano,non andrà in pensione ma continuerà a svolgere le attuali funzioni con il classico odore di acqua di colonia croce e delizia,da anni,dei residenti,solo le acque verranno intubate per le destinazioni sopra citate.