As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Acque spa ha reso noto un atto in cui si fa specifico riferimento all’approvazione del progetto definitivo relativo al collettore Fognario Pieve a Nievole-Santa Croce sull’Arno (ramo Valdinievole nord-est)", volgarmente detto "tubone", che interesserà i comuni di Cerreto Guidi, Fucecchio Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Pieve a Nievole e Santa Croce sull’Arno.
Dopo dieci anni di attesa potrà partire quindi il progetto pensato per riorganizzare la depurazione industriale e civile del Comprensorio del Cuoio: l'obiettivo è portare le acque reflue della Valdinievole alle aziende conciarie di Santa Croce e San Romano e collegare gli scarichi civili di 42 comuni tra Valdinievole, Valdarno e Valdera ai depuratori di Santa Croce e San Romano.
Nel comprensorio del Cuoio sarebbero raccolti 22 milioni di metri cubi di acque civili all’anno.
Il progetto, che è a carico del Consorzio Basso Valdarno e che avrebbe un costo di 150 milioni di euro, prevede anche cinque milioni per il Padule di Fucecchio, da impiegare per la mitigazione degli effetti delle opere.