Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il Comune presenta gi interventi sul fronte della sicurezza presenti nel bilancio 2016.
"L’avvio dei lavori per il nuovo commissariato di polizia rappresenta il principale investimento nell’ambito della sicurezza da parte della giunta (ben 1,6 milioni di euro). L’amministrazione cercherà di corredarlo con l’innalzamento a rango dirigenziale, che porterebbe a un sensibile aumento della dotazione organica della polizia di Stato a tutto vantaggio della sicurezza del territorio. Un Comune che costruisce un commissariato di polizia è un caso unico nell’intero panorama nazionale, senza dimenticare che i proventi dell’affitto saranno reinvestiti ulteriormente nella sicurezza.
Nel bilancio del 2016 la programmazione prevede oltre 2,3 milioni di euro investiti per finanziare gli interventi di polizia locale e amministrativa. Uno degli investimenti più importanti collegati a questo settore è l’installazione di nuovi 11 varchi che andranno ad aumentare il livello di controllo urbano, soprattutto a Montecatini Alto (dove saranno tre) e alla protezione della nuova piazza del Popolo. A questo si aggiunge l’installazione di 3 sistemi di rilevazione semaforica dei passaggi con il rosso per un totale di 182 mila euro.
Il sistema della videosorveglianza comunale, avviato nel 2014 e voluto fortemente dall’amministrazione, sarà potenziato con l’installazione di nuove telecamere da programmare con le forze dell’ordine. E’ previsto il rafforzamento dell’organico della polizia municipale con un’unità a tempo indeterminato e 7 unità a tempo determinato nel periodo, come già annunciato nelle scorse settimane.
Sul versante dei provvedimenti amministrativi va ricordato in primo luogo il nuovo regolamento sul decoro, che stabilizza le azioni di contrasto alla prostituzione fornendo un importante strumento alle forze dell'ordine: un regolamento di una trentina di pagine (già approvato all’unanimità in consiglio comunale) suddiviso in macro aree, come sicurezza urbana e pubblica incolumità, convivenza civile, igiene e pubblico decoro, pubblica quiete e tranquillità, disciplina mestieri e attività lavorative.
A breve saranno inoltre portati in consiglio comunale degli indirizzi per ordinanze di chiusura e limitazione degli orari delle attività incompatibili con la quiete e la salute pubblica".