Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di sanità.
"Dopo anni di servizio prelievi offerto da Pubbliche Assistenze e Misericordie, 6 giorni su 7, la Asl ha affidato il compito alla cooperativa Minerva mediante gara e questa, per 500 mila euro in 4 anni non assicura più le medesime prestazioni. Una riduzione che per Pescia, Uzzano e Larciano arriva a 3 giorni a settimana, addirittura a 2 giorni per Collodi e Chiesina Uzzanese. Il Movimento 5 Stelle ne chiede conto alla Regione Toscana con un’interrogazione a firma Andrea Quartini e Giacomo Giannarelli.
Il responsabile della zona distretto della Valdinievole ha asserito che gli affidamenti diretti sistematicamente prorogati “non potevano continuare” per il punto prelievi e potremmo essere d’accordo. Ma come si faccia ad assegnare un servizio sanitario a gara e vederlo ridotto per qualità è un mistero del quale i cittadini della Valdinievole stanno pagando le conseguenze e che Saccardi ci dovrà spiegare.
Vogliamo capire quale fosse il costo giornaliero del servizio per punto prelievo e quale sia quello attuale. Delle due l’una: o finora la Regione ha speso troppo poco, beneficiando del solito servizio pubblico a basso costo offerto dal privato sociale, o adesso ha tagliato i fondi e la cooperativa, nonostante gli sforzi, è impossibilitata a offrire lo stesso servizio pubblico che prima assicuravano Misericordie e Pubbliche Assistenze.
In entrambi i casi l’ennesimo episodio di malgoverno sanitario regionale sarà pagato dai cittadini che nei giorni dove il punto prelievi pubblico sarà chiuso, saranno costretti a rivolgersi, a loro spese, ai privati. Una storia comune in molte province toscane che squalifica il nostro servizio sanitario regionale”.