Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Movimento 5 Stelle presenta due mozioni sull'acqua.
"Questione acqua: oggi nel consiglio comunale verrà posto un altro tassello in favore della chiarezza e della tutela dei cittadini: due i punti all'ordine del giorno, entrambi a firma del Movimento 5 Stelle.
La prima è una mozione relativa all'assistenza alla cittadinanza per il rimborso del pagamento del servizio di depurazione e fognatura: in pratica si chiederà all'amministrazione pubblica di impegnarsi ad aiutare i cittadini su questa intricata vicenda. Non tutti sono infatti allacciati al servizio di depurazione di Acque Toscane, ma tutti hanno pagato per questo servizio; c'è tempo fino al 30 settembre per chiedere il rimborso delle quote non dovute. Anche per coloro che hanno il dubbio sarà possibile fare la richiesta, che interrompe i tempi di prescrizione; se la mozione passerà, il comune potrà fornire tutto l'aiuto necessario.
Certo, viene da chiedersi come mai non è direttamente il gestore dell'acqua a rimborsare i cittadini in automatico, come mai il gestore dell'acqua non fornisce una mappatura precisa di coloro che sono allacciati al servizio di depurazione.
La seconda è un'interrogazione relativa al recupero delle partite pregresse delle fatture di Acque Toscane, in pratica il conguaglio relativo agli anni 2009/2011 che è arrivato in fattura. Non essendo chiaro a cosa si riferisce tale richiesta di denaro, il Movimento 5 Stelle vuole chiarificazioni in merito perchè non è giusto pagare voci senza sapere a cosa si riferiscono.
Ancora, viene da chiedersi come mai non è lo stesso gestore che specifica le voci presente in fattura e come mai spesso di leggono comunicati del gestore stesso che invece di dare spiegazioni, aumentano la confusione.
Tante domande, che troveranno risposta, un tassello alla volta. Il Movimento 5 Stelle si è preso l'impegno di vigilare sull'acqua che gli italiani nel referendum del 2011 auspichino torni ad essere pubblica. Quindi, mai più remunerazione del capitale investito o "oneri finanziari" (voce che alcuni gestori utilizzano) e tutela di coloro che praticano l'autoriduzione (che cioè si decurtano la quota "non dovuta" secondo il suddetto referendum e che non possono essere considerati per questi "morosi")".