Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“A prescindere dagli atavici problemi legati alla circolazione e all’affollamento dei treni - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - le seccature per i viaggiatori che partono da Pescia, nascono fin dal loro arrivo in stazione“.
“Infatti - prosegue il consigliere - la predetta zona è totalmente degradata e gli utenti sono giustamente indignati da questo stato di cose.” “Oltretutto -sottolinea l’esponente leghista - è naturale che se nessuno interviene, i disagi aumentino progressivamente e le problematiche assumano dimensioni importanti.”
“Possibile che nessuno, nel tempo - precisa Vescovi - si sia minimamente accorto del pietoso stato in cui versano la stazione pesciatina e le zone limitrofe?” “Siamo certi - sottolinea il rappresentante del Carroccio - che con un po’ di buona volontà da parte di chi di dovere e principalmente con una maggiore attenzione e rispetto nei confronti dei cittadini, la questione potesse essere tempestivamente e definitivamente risolta”.
“Il nostro auspicio -conclude Manuel Vescovi - è che tali problematiche vengano azzerate in breve tempo, restituendo un po’ di dignità ad un’area che versa in condizioni, colpevolmente disastrose.”