Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
E’ stata una serata partecipata quella di ieri al circolo Arci La Colonna in occasione della presentazione della lista Impegno Comune che sostiene Lisa Amidei sindaco.
La squadra di dodici candidati consiglieri ha presentato, insieme alla candidata sindaco, il programma per Larciano, un programma “innovativo ma che intende portare avanti i molti progetti già avviati in questi primi due anni”.
Molti gli interventi dal pubblico riguardanti le criticità del comune, in particolare la questione degli asfalti in alcune aree comunali. Il dibattito si è quindi concentrato sulla questione di via Ferrucci: “Rifare – ha spiegato dall’attuale assessore ai lavori pubblici e candidato consigliere Sandro Beneforti - interamente la via richiede un investimento di centinaia di migliaia di euro e che al momento è al di fuori dalla nostra portata. La decisione presa è stata quella di intervenire in vari stralci in ognuno dei quali, e sulla base delle risorse disponibili, andremo a intervenire in maniera strutturale, mediante fresatura profonda, consolidamento del sottofondo e nuovo asfaltatura. Una volta risanati i tratti più critici si provvederà alla posa in opera del strato finale sul tutto il tratto".
“Oggi – ha concluso Lisa Amidei – per i Comuni svolgere l’ordinaria amministrazione è molto più complicato della straordinaria. Se per progetti più ambiziosi possiamo concentrarci nel reperimento di finanziamenti, nei casi di asfalti e illuminazione diventa tutto più complicato, anche a causa del patto di stabilità”.
Un altro cittadino ha invece richiesto un intervento più incisivo sulla pulizia dei sentieri e dei percorsi pedonali, mentre una cittadina si è soffermata sul problema dello scarso segnale per telefonia e internet.
In questi giorni prosegue poi il tour della lista nelle frazioni: stasera a Lotti, giovedì a Castelmartini, venerdì a Biccimurri e martedì 31 a Mogherino.