Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PIEVE A NIEVOLE - Cgil, Cisl e Uil intervengono sulla vicenda del calzaturificio Balducci.
"Si è conclusa nella notte scorsa la vicenda relativa alla procedura di mobilità per i 45 lavoratori del calzaturificio Balducci. L'accordo faticosamente raggiunto a fronte di estenuanti trattative prevede un indennizzo economico per tutti i lavoratori pari a 7500 euro lordi da corrispondere al momento del licenziamento.
Inoltre verrà pagata la mensilità di maggio, non coperta dalla cassa integrazione ritirata il 30 aprile, e insieme alla stessa mensilità saranno liquidate tutte le competenze relative alla chiusura del rapporto di lavoro (ratei tredicesima, ferie, etc ) mentre per il tfr sarà erogata soltanto una quota e la rimanente seguirà invece il percorso di richiesta di procedura di concordato che l'azienda ha manifestato di avviare a breve.
Nell'accordo è inoltre specificato che un numero residuale di dipendenti continuerà la propria attività legata alla liquidazione in atto con il termine massimo di permanenza individuato nel 29 dicembre.
Un accordo quindi soddisfacente che permette ai lavoratori di percepire oltre all'incentivo all'esodo le proprie competenze in tempi rapidi rispetto alla possibilità di rallentare quelle erogazioni rispetto a procedure che potrebbero prevedere il coinvolgimento del tribunale a breve.
Una soddisfazione parziale comunque, rispetto all'esito sperato di rivedere avviata l'attività da parte di nuovi imprenditori, speranza vanificata dalla scelta della famiglia Balducci di vendere il marchio e le licenze all'azienda Asso di Fermo nelle Marche.
Rimane infine il rammarico per la mancata volontà della famiglia Balducci di attivare a proprie spese un percorso di ricollocazione dei dipendenti attraverso agenzie specializzate per il quale il sindacato ha insistito per un inserimento nell'accordo. Ciò avrebbe, a nostro avviso, dato un segnale di ulteriore e partecipata vicinanza ai propri dipendenti.
Auspichiamo comunque che ciò possa essere rivalutato e quindi recuperato anche attraverso il coinvolgimento dei soggetti Istituzionali (Provincia , Regione etc.) che ringraziamo per l'impegno profuso in questi mesi di vertenza, considerando quindi l'opportunità di promuovere politiche attive per il lavoro, con gli strumenti a disposizione, al fine di tenere conto della delicata e problematica situazione di difficoltà per la ricollocazione dei 45 dipendenti Balducci".