Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
La guardia di finanza ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di commercio e noleggio di autovetture di lusso - attiva tra le province di Pistoia e Prato - constatando un’evasione fiscale che sfiora i 10 milioni di euro.
La verifica è stata avviata sulla base di un’analisi di rischio che ha riguardato il locale settore delle auto dalla quale sono emersi gravi sospetti di infedeltà fiscale nei confronti dell’imprenditore che risultava cointeressato in numerose società “apri e chiudi” cioè caratterizzate da una brevissima vita aziendale e normalmente intestate a soggetti “prestanome”. .
E', quindi, balzata agli occhi degli investigatori della compagnia di Pistoia una società in particolare che, malgrado il rilevante numero di operazioni di compravendita e noleggio di veicoli anche di grossa cilindrata era completamente sconosciuta al fisco (cosiddetta evasione totale) in quanto non aveva presentato le dichiarazioni annuali.
Le fiamme gialle, per ricostruire tutte le transazioni commerciali e i flussi di denaro in assenza di gran parte della documentazione fiscale, si sono avvalse di indagini bancarie e patrimoniali all’esito delle quali è stata constatata l’evasione fiscale milionaria e ricostruito tutti i beni immobili e le disponibilità finanziarie accumulate negli anni, soprattutto grazie al mancato versamento delle imposte dovute.
Considerato la rilevanza quantitativa dell’evasione fiscale, i militari della guardia di finanza hanno segnalato la condotta dell’imprenditore all’autorità giudiziaria.
Lo sfruttamento del patrimonio informativo derivante dalla consultazione e dall’incrocio delle notizie presenti nelle numerose banche dati in uso al corpo e dai servizi di controllo economico del territorio unito all’attenta analisi di rischio hanno permesso, ancora una volta, di eseguire una “verifica fiscale mirata” nei confronti di un contribuente che, evadendo sistematicamente le tasse e accumulando ricchezza illecita, stava attuando una grave forma di sleale concorrenza ai danni degli altri imprenditori onesti.