Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Venerdì 27 maggio si è tenuto il primo dei due seminari organizzati da Italia Domani sul tema: “Per il referendum di ottobre: doppio motivo per un no convinto”.
Ha introdotto il presidente dell’associazione Carlo Vivaldi-Forti, illustrando le linee di una riforma costituzionale alternativa, che si basi su un bicameralismo, con un numero ridotto di eletti per il contenimento dei costi, del quale il Senato sia espressione delle competenze e delle categorie, e come l'approvazione del referendum potrebbe rappresentare un'instaurazione per moltissimi anni di un governo Renzi, cui ha fatto seguito un ampio dibattito.
Al termine è stata votata all’unanimità la costituzione di un comitato per il No al referendum, che sarà coordinato dai soci Marco Canestrelli, Davide Bendinelli e Luciano Bocchini con l’incarico di stabilire contatti qualificati con ogni altro comitato, che persegua uno scopo analogo, indipendentemente dalle posizioni politiche o ideologiche di ognuno.
Il prossimo seminario, che vedrà relatore Marco Mori del foro di Genova, membro autorevole del movimento “Salviamo gli italiani” e socio fondatore di “Alternativa per l’Italia”, avrà luogo venerdì 17 giugno alle ore 21 presso la sala del “Caffè sotto i portici” in piazza del Grano a Pescia.
Tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche sul prossimo referendum di ottobre sono invitati a presenziare. La partecipazione all’incontro è libera.