Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 28 maggio si è concluso il Chelsea Flower Show, l'evento più importante del Regno Unito nel campo del "garden e floral design" che dal 1913 si tiene presso il Royal Hospital Chelsea di Londra, in occasione della quale Flora Toscana si è aggiudicata la Silver Gilt Medal.
La cooperativa di Pescia alla sua prima partecipazione ha presentato una collezione di esemplari appartenenti alla famiglia delle Proteaceae con varietà di Leucadendron, Leucospermum, Protea e Chamelaucium coltivati in Toscana dai propri soci.
Organizzata dalla Royal Horticultural Society (associazione fondata nel 1804 che conta oltre 415.000 membri) la manifestazione è giunta quest'anno alla sua 152a edizione. Si tiene ogni anno, nel mese di maggio dal lunedì al sabato. Il primo giorno è dedicato alla giuria, alla stampa e naturalmente alla visita della Regina Elisabetta e ai membri della famiglia Reale.
Il martedì e il mercoledì la visita ė riservata ai soci della Royal Horticultural Society: agronomi, botanici e semplici appassionati del verde, provenienti da tutto il Regno Unito e non solo. Dal giovedì al sabato è invece aperta al pubblico.
160.000 i biglietti disponibili, tutti sold out già tre mesi prima dell'evento ad un costo che va dalle 70 alle 100 sterline. Oltre 1.000 fra giornalisti, fotografi e video-maker accreditati. Le telecamere della Bbc sono presenti con una postazione all'interno della mostra per darne copertura durante tutta la durata con circa 15 ore di programmazione. Questo rende l'idea dell'importanza che l'evento riveste per gli inglesi e della risonanza che assume per gli esperti del settore a livello internazionale.
Una partecipazione e un riconoscimento che rende tutti orgogliosi del livello raggiunto dalle produzioni dei soci di Flora Toscana.