Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 28 maggio si è concluso il Chelsea Flower Show, l'evento più importante del Regno Unito nel campo del "garden e floral design" che dal 1913 si tiene presso il Royal Hospital Chelsea di Londra, in occasione della quale Flora Toscana si è aggiudicata la Silver Gilt Medal.
La cooperativa di Pescia alla sua prima partecipazione ha presentato una collezione di esemplari appartenenti alla famiglia delle Proteaceae con varietà di Leucadendron, Leucospermum, Protea e Chamelaucium coltivati in Toscana dai propri soci.
Organizzata dalla Royal Horticultural Society (associazione fondata nel 1804 che conta oltre 415.000 membri) la manifestazione è giunta quest'anno alla sua 152a edizione. Si tiene ogni anno, nel mese di maggio dal lunedì al sabato. Il primo giorno è dedicato alla giuria, alla stampa e naturalmente alla visita della Regina Elisabetta e ai membri della famiglia Reale.
Il martedì e il mercoledì la visita ė riservata ai soci della Royal Horticultural Society: agronomi, botanici e semplici appassionati del verde, provenienti da tutto il Regno Unito e non solo. Dal giovedì al sabato è invece aperta al pubblico.
160.000 i biglietti disponibili, tutti sold out già tre mesi prima dell'evento ad un costo che va dalle 70 alle 100 sterline. Oltre 1.000 fra giornalisti, fotografi e video-maker accreditati. Le telecamere della Bbc sono presenti con una postazione all'interno della mostra per darne copertura durante tutta la durata con circa 15 ore di programmazione. Questo rende l'idea dell'importanza che l'evento riveste per gli inglesi e della risonanza che assume per gli esperti del settore a livello internazionale.
Una partecipazione e un riconoscimento che rende tutti orgogliosi del livello raggiunto dalle produzioni dei soci di Flora Toscana.