Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Giorgetti (Cna): "Una città della Valdinievole, per accelerare la ripresa economica"

6/6/2016 - 14:19

Il presidente dell’Area Territoriale della Valdinievole Cna, Luigi Giorgetti, interviene sulla questione della fusione dei comuni e della riorganizzazione del territorio:
 
"Come Cna torniamo sul tema della Città della Valdinievole dopo il convegno di Bellavista dell’8 aprile. Questo perché il dibattito in corso sul processo di riorganizzazione dei territori, e in particolare sull’unione o la fusione dei comuni, è un tema che non può essere scisso dalle questioni che ci riguardano come attori dello sviluppo locale.

 

Non può esserlo per un territorio come la Valdinievole, dove la frammentazione (11 comuni in un’area inferiore a 30.000 ettari) è causa non secondaria della lentezza e della fragilità della ripresa economica che attendiamo.


Il limite dell’attuale dibattito è quello di nascondersi dietro le difficoltà insite in ogni processo di cambiamento, rischiando di arenarsi attorno alle divergenze sugli strumenti che, in tempi più o meno brevi ed in modo più o meno integrale, ci possono portare a costituire un territorio più unito, all’interno del quale far crescere la competitività economica per tenerlo al passo delle aree a maggior sviluppo della Toscana.

 

In questo dibattito noi siamo per i tempi rapidi e per costruire un territorio unito il più ampio possibile (la città della Valdinievole) e non potrebbe essere diversamente per un’associazione di imprenditori.

 

Questo non significa che ne ignoriamo la complessità, che non comprendiamo la necessità, non solo politica, di costruire un percorso che passi anche attraverso più fasi transitorie.


In occasione del convegno di Bellavista abbiamo posto alcune questioni concrete che riguardano lo sviluppo del nostro sistema di imprese: la necessità di uniformare le regole e le tariffe attraverso un processo di semplificazione amministrativa, la questione della pianificazione territoriale con l’individuazione di un sistema di aree industriali e di infrastrutture in una visione più comprensoriale, la questione degli investimenti pubblici e la cronica carenza di risorse.

 

È il dare soluzione a questi problemi che rappresenta la nostra priorità. Per questo seguiamo con attenzione, incoraggiandolo, ogni passo che si muova in questa direzione: così i processi di unificazione dei servizi, così l’iniziativa recentemente assunta dal presidente della provincia e sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni nel riunire i Comuni sul tema del coordinamento dei regolamenti comunali.

 

Cogliamo infatti positivamente l’idea espressa dal presidente Vanni che, al fine di “uniformare la gestione territoriale in un quadro di semplificazione e di snellimento dei rapporti da e verso la pubblica amministrazione”, apra un tavolo di discussione e confronto, al quale garantiamo la nostra convinta adesione.


Noi, dal canto nostro, continueremo a lavorare a fianco delle imprese e a dar vita ad iniziative mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto gli enti locali, come quella che abbiamo in calendario il prossimo 13 giugno dal titolo “Comune che vai Fisco che trovi”, in cui torneremo a presentare i dati del nostro osservatorio sul fisco facendo richieste precise alle amministrazioni sul tema della tassazione locale. Sarà quella un’importante occasione di confronto per ribadire, dati alla mano, la necessità di cercare strategie comuni utili alla crescita delle imprese e dell’intero territorio".

Fonte: Comunicato stampa Cna Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: