Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Far crescere la partecipazione alla vita associativa e promuovere forme di aggregazione territoriali per gli enti locali. Sono questi i due obiettivi principali che si pone la nuova presidenza dell’Area Valdinievole della Cna Toscana Centro, eletta lunedì sera durante un’assemblea che si è tenuta all’interno della biblioteca Giusti di Monsummano Terme.
Confermato presidente dell’Area Luigi Giorgetti che rinnoverà per altri 4 anni il suo mandato continuando un percorso avviato durante la scorsa presidenza.
“Questi 4 anni sono stati anni di cambiamenti positivi e meno positivi – ha commentato Giorgetti - che abbiamo cercato di affrontare con determinazione. Uno dei grandi cambiamenti è sicuramente quello che ha riguardato la crisi dell’associazionismo. Come Cna siamo convinti che la crescita delle imprese sia fortemente legata allo stare insieme, così come lo sviluppo economico è questione che riguarda la nostra capacità di fare sistema. Nello stesso modo la capacità delle istituzioni di fare sistema, dando vita ad aggregazioni territoriali, potrà determinare la possibilità di crescita di un territorio frazionato e difficile come la Valdinievole”.
A confermare le parole di Giorgetti uno studio dell’Irpet, illustrato durante la serata, con numeri e grafici che hanno dimostrato come l’eccessiva frammentazione degli enti locali porti a diseconomie e sprechi che danneggiano tutta la società civile, in primis le imprese, a causa della bassa capacità dei Comuni di rispondere efficacemente e velocemente alle richieste provenienti dal mondo dell’impresa.
Accanto a Giorgetti nella presidenza dell’Area Valdinievole sono stati eletti: Stefano Biondi, Paolo Bonelli, Serena Polpini, Saverio Bruno, Adolfo Luisi, Marco Nardini, Rachele Zucconi, Gabriele Pellegrini, Tiziano Innocenti, Maurizio Martinelli, Claudia Acunzo, Claudio Bellandi, Monica Bianconi, Federico Brancolini, Marziale Fagni, Alessandro Franchini, Rinaldo Incerpi, Mirco Giuliani, Guido Giuntoli, Massimo Goti, Alessandro Lapucci, Vittorio Pancani, Massimiliano Peri, Marcello Rafanelli.
Fra i presenti all’assemblea anche il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni e la presidente della Cna di Pistoia Elena Calabria.