Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è svolta ieri l’ormai tradizionale festa di chiusura dell’anno scolastico all’Istituto tecnico agrario Anzilotti, che quest’anno ha avuto tra gli ospiti anche l’assessore Barbara Vittiman, sinceramente colpita dall’entusiasmo e dalla disinvoltura dei ragazzi che si sono esibiti durante la serata.
Rispetto agli anni precedenti, una novità: titolo della manifestazione “Miss Agraria”, dal momento che il filo conduttore della serata è stato un concorso di bellezza un po’ sui generis. I concorrenti si sono infatti sfidati con quattro outfit diversi: da scuola, da lavoro, sportivo e da cena elegante, divertendosi a cambiare l’abito come sulle passerelle dei professionisti, ma con la freschezza e la naturalezza di chi lo fa per gioco. Vincitrice della fascia di Miss Agrario 2016 Valentina Di Capua, ma belle e brave anche le altre concorrenti.
Tra i vari numeri che hanno animato la serata, le musiche della Banda Agraria (formata da studenti, istitutori del convitto e professori, già apprezzata in occasione della manifestazione Naturalitas) e i balli classici di Stefano Iaconis e Camilla Giusti, così bravi da classificarsi all’87esimo posto nella competizione internazionale di Blackpool, in Inghilterra, su 400 coppie. E poi ancora, studenti e insegnanti che si sono esibiti con canzoni dal vivo, mettendosi alla prova di fronte alla consueta platea di familiari, docenti e compagni di classe, che durante l’esibizione dell’amata prof Paola Paolini (la celebre Unchained Melody dal film “Ghost”) hanno acceso decine di accendini e luci creando un’atmosfera toccante.
Tra i momenti da ricordare della serata, presentata da Lorenzo Vigna (V C) e Martina Guerri (V D), c’è anche il ricordo che gli studenti del convitto hanno voluto porgere a Santo e Walter, membri storici del personale dell’Anzilotti scomparsi durante quest’anno scolastico, e la lettera di un professore letta da Martina Guerri (che non ha voluto svelare il nome dell’autore): una bella riflessione sulla scuola e sul ruolo dell’insegnante nella scuola di oggi.
Dopo i saluti finali e i ringraziamenti per il lavoro svolto del dirigente scolastico Francesca Giurlani la festa è continuata nel refettorio del convitto, dove è stato offerto un buffet agli ospiti e agli organizzatori della serata.