Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Metamorfosi spa annuncia di aver concluso il sondaggio sviluppato attraverso una campagna di telemarketing condotta da società specializzata e invita la cittadinanza all’incontro del 11/6 per illustrare i risultati pervenuti e il progetto del nuovo Parco Indoor Edutainment tematico su Pinocchio.
"Lo scorso 30 maggio la società Metamorfosi SpA ha annunciato l’inizio di un sondaggio condotto da una società specializzata nel settore attraverso canale telefonico che si è tenuto ininterrottamente da martedì 31/5 fino a mercoledì 8/6 e ha coinvolto oltre 1.400 famiglie nell’area di Collodi e nelle aree contigue al paese del famoso burattino.
Il sondaggio ha avuto come obiettivo primario quello di comprendere i pensieri, le esigenze, i bisogni dei cittadini al fine di costruire una vera e propria progettazione partecipata. I risultati del sondaggio saranno illustrati da Metamorfosi presso la ex Cartiera Panigada ubicata nel cuore di Collodi sabato prossimo dalle ore 18: all’incontro aperto tra i cittadini, istituzioni e associazioni durante il quale sarà illustrato anche il nuovo parco indoor su Pinocchio.
Dalle 17 partirà l’evento per famiglie e bambini che vedrà la conclusione con il dialogo tra le parti in causa dalle ore 18. In aggiunta, la società annuncia che da lunedì 6 giugno ha preso il via una campagna di distribuzione di questionari nei comuni di Pescia, Capannori, Villa Basilica, Montecarlo e aree limitrofe; in occasione dell’incontro pubblico del 11/6 saranno ritirati e consegnate in omaggio simpatiche t shirt a scelta tra i vari personaggi della fiaba di Pinocchio. La campagna di ritiro continuerà poi con successivi step.
“Siamo molto contenti – dice Incerpi Federico Incerpi, presidente della società Metamorfosi SpA – dell’interesse dimostrato dalla popolazione ed i risultati conseguiti lo stanno a dimostrare. Auspichiamo la presenza di tutti per condividere un sogno che ogni giorno sta diventando sempre più realtà: la realizzazione di un nuovo parco su Pinocchio con attrazioni di ultima generazione dalle caratteristiche sia ludiche che educative. Sottolineamo come questo possa essere un traino per tutta l’economia della Valdinievole e della Lucchesia costituendo elemento di creazione di circa 300 posti di lavoro.”
Il programma dell’evento prevede che alle ore 17 inizieranno animazione e attività per bambini di tutte le età con merende e gelato, saranno ritirati i questionari e i curriculum vitae dei soggetti interessati ad una candidatura. Inoltre saranno distribuite le t-shirt aventi ad oggetto i personaggi della fiaba di Pinocchio rivisitati in chiave moderna e dalle 18:00 gli adulti potranno spostarsi nell’area “Incontro” mentre i bambini potranno continuare tranquillamente a divertirsi con gli animatori. Alla fine dell’incontro sarà offerto un buffet per i partecipanti.